26.3 C
Foligno
lunedì, Giugno 15, 2026
HomeSportAlle Olimpiadi di Tokyo quarto posto per Santarelli: "Fa male"

Alle Olimpiadi di Tokyo quarto posto per Santarelli: “Fa male”

Pubblicato il 25 Luglio 2021 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra l’82esimo anniversario della sua liberazione

Il 16 giugno del 1944 la città fu liberata dall’occupazione nazifascista, una ricorrenza che ogni anno viene celebrata dalle istituzioni civili e militari. L’appuntamento per domani è in programma alle 11 in piazza Don Minzoni

Foligno, si punta su Babbi per rimpolpare l’attacco

La punta potrebbe coprire il posto lasciato da Manfredi, prossimo all'addio. Nel frattempo continua il lavoro del diesse Filippo Petterini, che ha messo gli occhi su Omohonria e Di Vincenzo per la fascia e la porta

Il Cassero sale a quota diciannove: Innocenzi non perdona, Serafini entra nella storia

Il Pertinace domina la Giostra della Sfida sull’esordiente Shekerando e dedica la sua quattordicesima vittoria alla piccola Bianca. Il priore: “Contenti di aver vinto. È il giusto coronamento per tutti i sacrifici fatti durante l’anno”

Quarto posto per il folignate Andrea Santarelli nella gara di spada maschile individuale alle Olimpiadi di Tokyo. L’atleta delle Fiamme Oro ha perso la finale per il terzo posto contro l’ucraino Reizlin. Lo spadista, atleta del maestro Andrea Candiani, ha iniziato la sua giornata di gare battendo il russo Khodos per 15-10 nel tabellone dei sedicesimi di finale. La gara lo ha visto poi protagonista nella vittoria contro il francese Bardenet per 15-11 negli ottavi e poi battere il giapponese Jamada per 15-13. Soltanto il numero uno del ranking Fie Siklosi ha fermato la corsa dello spadista azzurro in semifinale per 15-10 prima della sconfitta nella finalina per il terzo e quarto posto. Nella notte italiana tra martedì e mercoledì la possibilità di rifarsi nella prova a squadre insieme ai compagni di squadra Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, una gara che vedrà gli azzurri impegnati nei quarti di finale contro la Russia. Il folignate ha affidato a Instagram il suo disappunto: “La peggiore delle posizioni. Non perché abbia fatto una brutta gara, ma perché una volta entrato nei primi quattro – scrive Santarelli – senti il sapore di una medaglia che vedi sfumare terribilmente. Fa male ma ho la consapevolezza – prosegue – di aver lottato dal primo all’ultimo punto e di aver perso con due grandi atleti. Ci vediamo – conclude – nella gara a squadra del 30 luglio più agguerriti che mai”.

Articoli correlati