10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeSportAlle Olimpiadi di Tokyo quarto posto per Santarelli: "Fa male"

Alle Olimpiadi di Tokyo quarto posto per Santarelli: “Fa male”

Pubblicato il 25 Luglio 2021 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Quarto posto per il folignate Andrea Santarelli nella gara di spada maschile individuale alle Olimpiadi di Tokyo. L’atleta delle Fiamme Oro ha perso la finale per il terzo posto contro l’ucraino Reizlin. Lo spadista, atleta del maestro Andrea Candiani, ha iniziato la sua giornata di gare battendo il russo Khodos per 15-10 nel tabellone dei sedicesimi di finale. La gara lo ha visto poi protagonista nella vittoria contro il francese Bardenet per 15-11 negli ottavi e poi battere il giapponese Jamada per 15-13. Soltanto il numero uno del ranking Fie Siklosi ha fermato la corsa dello spadista azzurro in semifinale per 15-10 prima della sconfitta nella finalina per il terzo e quarto posto. Nella notte italiana tra martedì e mercoledì la possibilità di rifarsi nella prova a squadre insieme ai compagni di squadra Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, una gara che vedrà gli azzurri impegnati nei quarti di finale contro la Russia. Il folignate ha affidato a Instagram il suo disappunto: “La peggiore delle posizioni. Non perché abbia fatto una brutta gara, ma perché una volta entrato nei primi quattro – scrive Santarelli – senti il sapore di una medaglia che vedi sfumare terribilmente. Fa male ma ho la consapevolezza – prosegue – di aver lottato dal primo all’ultimo punto e di aver perso con due grandi atleti. Ci vediamo – conclude – nella gara a squadra del 30 luglio più agguerriti che mai”.

Articoli correlati