16.5 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportUn venerdì di speranza e festa per lo sport Folignate

Un venerdì di speranza e festa per lo sport Folignate

Pubblicato il 29 Luglio 2021 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Sarà un venerdì di speranza e festa per lo sport folignate. La speranza è quella di vedere Andrea Santarelli con una medaglia olimpica al collo. Lo spadista tornerà in pedana per la prova a squadre dopo l’amaro quarto posto nell’individuale. L’appuntamento è nella notte italiana, intorno alle 4 e 25, quando a Tokyo l’Italia di Andrea Santarelli, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini affronterà nel tabellone dei quarti la Russia. L’Italia deve difendere l’argento conquistato cinque anni fa a Rio. “Siamo forti e competitivi, la squadra non è solo una somma di quattro individualità ma è anche coesione e in questo senso abbiamo un plus-valore. Perché in gare così l’Italia riesce ad unirsi e a dare sempre qualcosa in più” le parole usate da Santarelli per caricare tutto l’ambiente azzurro.
Con l’auspicio che la festa possa essere doppia, tutto è pronto per celebrare Leonardo Spinazzola. Il terzino della nazionale torna a Foligno dopo la vittoria degli Europei. Una fugace apparizione tutta privata c’era stata prima dell’operazione al tendine d’Achille. Ora invece Spinazzola riceverà l’applauso di Foligno. Alle 11 dalle istituzioni nella sala consiliare. Poi dalle 12 saluterà i tifosi nella corte di palazzo Trinci. L’ingresso sarà consentito solo a chi è in possesso della prenotazione.

Articoli correlati