5 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportUn venerdì di speranza e festa per lo sport Folignate

Un venerdì di speranza e festa per lo sport Folignate

Pubblicato il 29 Luglio 2021 16:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Sarà un venerdì di speranza e festa per lo sport folignate. La speranza è quella di vedere Andrea Santarelli con una medaglia olimpica al collo. Lo spadista tornerà in pedana per la prova a squadre dopo l’amaro quarto posto nell’individuale. L’appuntamento è nella notte italiana, intorno alle 4 e 25, quando a Tokyo l’Italia di Andrea Santarelli, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Gabriele Cimini affronterà nel tabellone dei quarti la Russia. L’Italia deve difendere l’argento conquistato cinque anni fa a Rio. “Siamo forti e competitivi, la squadra non è solo una somma di quattro individualità ma è anche coesione e in questo senso abbiamo un plus-valore. Perché in gare così l’Italia riesce ad unirsi e a dare sempre qualcosa in più” le parole usate da Santarelli per caricare tutto l’ambiente azzurro.
Con l’auspicio che la festa possa essere doppia, tutto è pronto per celebrare Leonardo Spinazzola. Il terzino della nazionale torna a Foligno dopo la vittoria degli Europei. Una fugace apparizione tutta privata c’era stata prima dell’operazione al tendine d’Achille. Ora invece Spinazzola riceverà l’applauso di Foligno. Alle 11 dalle istituzioni nella sala consiliare. Poi dalle 12 saluterà i tifosi nella corte di palazzo Trinci. L’ingresso sarà consentito solo a chi è in possesso della prenotazione.

Articoli correlati