35.8 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeCulturaA Villa Fabri di Trevi le brillanti sonorità del Guitalian Quartet

A Villa Fabri di Trevi le brillanti sonorità del Guitalian Quartet

Pubblicato il 10 Agosto 2021 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno doppio appuntamento con il teatro per bambini e il cabaret di Leonardo Manera 

Da "La Gabbianella e il Gatto" alla comicità di Zelig: martedì 11 e mercoledì 12 agosto due spettacoli a ingresso gratuito per la rassegna “Serate al Piermarini…sotto le stelle”

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

Sonorità brillanti e coinvolgenti. Sono quelle che risuoneranno giovedì 12 agosto a Villa Fabri di Trevi. L’occasione sarà data dal prossimo appuntamento promosso dagli Amici della Musica di Foligno, questa volta in collaborazione con il Comune di Trevi.

Nella splendida cornice di Villa Fabri ad esibirsi sarà un quartetto strumentale d’eccezione, il Guitalian Quartet. Un esnemble di prestigio internazionale, che internazionale che vede insieme quattro chitarristi classici Guido Fichtner, Claudio Marcotulli, Stefano Palamidessi, Adriano Walter Rullo, oggi tra i più brillanti solisti italiani. Dal titolo “Fireworks”, ossia “fuochi d’artificio”, il concerto in programma nel borgo trevano per giovedì 12 agosto, alle 21, concerto giunge con una dedica speciale ai 100 anni dalla nascita del professor Antonino Scarcella, ideatore e fondatore 40 anni fa dell’Associazione musicale folignate, nato proprio il 12 agosto 1921.

Un anniversario celebrato con un programma di grande godibilità, aperto dalla scintillante Sinfonia da “Il barbiere” di Siviglia di Rossini in una trascrizione realizzata dal Quartetto. Seguirà un corpo centrale interamente dedicato alla musica sudamericana, per chiudere la serata con la amatissima Carmen Suite – arrangiamenti del Guitalian Quartet – contenente alcuni dei più celebri temi dal capolavoro di Bizet.

Necessaria, come sempre, la prenotazione anche per i soci (info@amicimusicafoligno.it; tel. 3474515094). Per assistere al concerto, inoltre, bisognerà essere muniti di Green Pass e di documento d’identità. Niente certificato verde, invece, per i minori di 12 anni, ai quali verrà però richiesto un documento di identità o un’autocertificazione del genitore (o di chi ne fa le veci) che ne attesti l’età.

Articoli correlati