15.9 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCulturaA Villa Fabri di Trevi le brillanti sonorità del Guitalian Quartet

A Villa Fabri di Trevi le brillanti sonorità del Guitalian Quartet

Pubblicato il 10 Agosto 2021 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Sonorità brillanti e coinvolgenti. Sono quelle che risuoneranno giovedì 12 agosto a Villa Fabri di Trevi. L’occasione sarà data dal prossimo appuntamento promosso dagli Amici della Musica di Foligno, questa volta in collaborazione con il Comune di Trevi.

Nella splendida cornice di Villa Fabri ad esibirsi sarà un quartetto strumentale d’eccezione, il Guitalian Quartet. Un esnemble di prestigio internazionale, che internazionale che vede insieme quattro chitarristi classici Guido Fichtner, Claudio Marcotulli, Stefano Palamidessi, Adriano Walter Rullo, oggi tra i più brillanti solisti italiani. Dal titolo “Fireworks”, ossia “fuochi d’artificio”, il concerto in programma nel borgo trevano per giovedì 12 agosto, alle 21, concerto giunge con una dedica speciale ai 100 anni dalla nascita del professor Antonino Scarcella, ideatore e fondatore 40 anni fa dell’Associazione musicale folignate, nato proprio il 12 agosto 1921.

Un anniversario celebrato con un programma di grande godibilità, aperto dalla scintillante Sinfonia da “Il barbiere” di Siviglia di Rossini in una trascrizione realizzata dal Quartetto. Seguirà un corpo centrale interamente dedicato alla musica sudamericana, per chiudere la serata con la amatissima Carmen Suite – arrangiamenti del Guitalian Quartet – contenente alcuni dei più celebri temi dal capolavoro di Bizet.

Necessaria, come sempre, la prenotazione anche per i soci (info@amicimusicafoligno.it; tel. 3474515094). Per assistere al concerto, inoltre, bisognerà essere muniti di Green Pass e di documento d’identità. Niente certificato verde, invece, per i minori di 12 anni, ai quali verrà però richiesto un documento di identità o un’autocertificazione del genitore (o di chi ne fa le veci) che ne attesti l’età.

Articoli correlati