Doveva essere una romantica vacanza estiva tra giovani fidanzati. Doveva, sì, perché, di fatto, un’accesa lite tra i due l’ha stroncata sul nascere, e c’è scappata anche una denuncia per lui per l’ipotesi di reato di minaccia grave. Tutto è accaduto nei giorni scorsi nei locali della stazione ferroviaria di Foligno, con i due ragazzi pronti a partire per un viaggio insieme. Ad accendere la miccia della discussione, è stata la constatazione che il treno sul quale sarebbero dovuti salire fosse partito senza di loro.
Da lì, la lite, violenta a tal punto che ha presto attirato l’attenzione di un poliziotto in pensione della Polfer di Foligno. Lo stesso che prima ha bloccato il ragazzo che si stava scagliando contro la fidanzata, e poi ha richiesto l’intervento dei suoi ex colleghi. Gli agenti della sezione Polfer folignate, dopo aver identificato i giovani ed ascoltato il loro racconto, hanno quindi ricostruito i fatti.
Stando a quanto si apprende, il giovane, dopo essersi reso conto di aver perso il treno, si è scagliato, come detto, contro la fidanzata, rea, per lui, di aver ritardato. Non solo attacchi verbali però. No, perché il ragazzo le ha anche lanciato contro il trolley senza tuttavia colpirla. Una condotta, confermata anche grazie all’ausilio delle immagini del sistema di video sorveglianza, che è valsa al ragazzo, un ventenne di nazionalità romena residente nel comprensorio di Foligno, una denuncia, come detto, per l’ipotesi di reato di minaccia grave.