21.5 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaCovid, due decessi tra Foligno e Terni. Cinque i pazienti in meno...

Covid, due decessi tra Foligno e Terni. Cinque i pazienti in meno in 24 ore

Pubblicato il 12 Settembre 2021 11:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Torna a salire in Umbria il numero dei decessi di persone positive al Coronavirus. Nelle ultime 24 ore, infatti, si sono registrati altri due decessi tra Foligno e Terni. Il numero complessivo di vittime arriva così a quota 1.438. Mentre cala il numero dei ricoveri: dai 58 del giorno precedente si è passati a 53, ossia cinque pazienti Covid in meno in 24 ore. Ventisette quelli che si trovano al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 26 invece al Santa Maria di Terni. Stabile a 7, invece, il dato relativo alle persone in terapia intensiva.

Tornano a scendere gli attualmente positivi: 58 in meno in 24 ore per un totale di 1.445. Sono 1.392 quelli in isolamento, 53 in meno dell’ultimo report. Di nuovi contagi se ne contano 86 a fronte di 1.563 tamponi molecolari processati (1.099.513). Il tasso di positività si attesta, quindi, al 5,5%. Altri 19 i cittadini che hanno contratto il Covid a Perugia, 12 a Terni e 10 ad Amelia. Otto, invece, a Foligno, cinque a Spoleto e uno a Giano dell’Umbria e Spello. Un nuovo caso anche di fuori regione. A Foligno riscontrate anche 10 guarigioni: i cittadini attualmente positivi scendono dunque a 116, di cui 110 in isolamento e 6sei ricoverati.

A livello regionale, invece, altri 142 guariti (59.944), mentre i casi da inizio pandemia sono saliti a 62.827 e gli antigenici effettuati sono stati 727.989, ossia 6.418 in più dell’ultimo report. Poco più di 3mila i vaccini somministrati nell’ultima giornata: 3.395 per un totale di 1.218.446, pari all’89,86% delle dosi consegnate. Prima dose per l’85,01% degli umbri, seconda dose per il 75,32%.

Articoli correlati