23.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportAlla scoperta di Sassovivo con il Trail delle Fonti della Molon Labe:...

Alla scoperta di Sassovivo con il Trail delle Fonti della Molon Labe: già 90 gli iscritti

Pubblicato il 17 Settembre 2021 09:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

Di corsa per scoprire la montagna folignate. È questo lo scopo del Trail delle Fonti, organizzato per domenica 19 settembre dall’associazione Molon Labe. La società sportiva, che opera tra Foligno e Bevagna, ha pensato di allestire un evento dedicato al Trail a partire dalle 8,30 di mattina.

“Nell’area delle Fonti di Sassovivo – spiega il presidente Emanuele Gregori – abbiamo segnato e creato dei percorsi per provare questa particolare disciplina sempre più apprezzata”. Corsa in montagna, dunque, sulle distanze di dodici e venti chilometri. Un evento e non una gara. Per questo la Molon Labe metterà a disposizione dei partecipanti alcuni accompagnatori che detteranno vari ritmi di corsa in base alle esigenze dei partecipanti. Alla fine ci sarà un piatto di pasta per tutti e una maglietta in regalo.

“È possibile iscriversi al costo di cinque euro attraverso il nostro sito entro venerdì. Basta presentarsi con scarpe per la corsa in montagna ed è obbligatorio il green pass. Sono state già superate le novanta adesioni” ricorda ancora Emanuele Gregori.

Oltre al trail con la Molon Labe, sarà possibile provare le e-bike da montagna e il nordic walking con una lezione introduttiva e una passeggiata insieme a Francesca Fusco, istruttrice della scuola italiana.

Articoli correlati