2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaCoronavirus, risalgono i ricoveri: quattro in più in 24 ore

Coronavirus, risalgono i ricoveri: quattro in più in 24 ore

Pubblicato il 29 Settembre 2021 14:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Risalgono i ricoveri di pazienti positivi al Coronavirus in Umbria. Dai 41 dell’ultimo report si è infatti tornati a 46, ossia cinque in più, di cui 25 all’ospedale di Terni e 21 in quello di Perugia. Aumentano, dunque, i ricoveri ordinari mentre resta stabile il dato nelle terapie intensive con soli due pazienti su tutto il territorio regionale, ricoverati al Santa Maria di Terni.

Rispetto al precedente bollettino regionale, quello aggiornato alla mattinata di mercoledì 29 settembre riporta anche 52 nuovi casi Covid su 2.259 tamponi molecolari processati (1.129.937). In leggero rialzo, dunque, il tasso di positività, che si attesta al 2,3%. Nove i positivi in più a Perugia e Terni e altri quattro di fuori regione. Nella Valle Umbra Sud, invece, riscontrati altri tre contagi a Foligno, due a Spoleto e uno a Castel Ritaldi. Nella città della Quintana, a fronte di tre nuovi cittadini positivi si contano anche quattro guariti. I folignati attualmente alle prese con il virus risultano, quindi, 60, di cui 56 sottoposti ad isolamento e quattro ricoverati.

Tornando al quadro regionale, di contagi in tutta Umbria se ne contano al momento 906, ossia nove in meno del report precedente. Sono 860 i cittadini sottoposti ad isolamento, di fatto 14 in meno in 24 ore. Di guariti ne sono stati registrati altri 61 (61.400). I casi Covid da inizio pandemia hanno nel frattempo toccato quota 63.754, mentre restano 1.448 le vittime. In 24 ore, infine, effettuati altri 4.528 antigienici (801.732) e somministrati 2.092 vaccini. Complessivamente, quindi, le dosi somministrate dall’inizio della campagna vaccinale ammontano a 1.263.088, ossia il 91,23% di quelle consegnate (1.387.044). Prima dose già effettuata per l’83,22% della popolazione umbra (671.003), ciclo completo invece per il 76,31% (614.892).

Articoli correlati