18.8 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaFoligno, aggredisce alcuni passanti in corso Cavour: arrestato 33enne

Foligno, aggredisce alcuni passanti in corso Cavour: arrestato 33enne

Pubblicato il 1 Ottobre 2021 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Ha aggredito alcuni passanti mentre percorrevano corso Cavour e all’arrivo dei carabinieri del Nucleo radiomobile, intervenuti a supporto dei colleghi del locale commissariato, si è scagliato contro i militari colpendoli con ripetuti calci, pugni e spinte. È quanto accaduto nella serata di giovedì 30 settembre in pieno centro storico a Foligno. Protagonista dell’aggressione un 33enne di origini nordafricane che da tempo viveva nella città della Quintana e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, secondo quanto reso noto, era in stato di alterazione. Bloccato e dichiarato in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, è stato quindi portato in commissariato dov’è rimasto fino alla mattinata di venerdì, in attesa del rito direttissimo che si è tenuto nel Tribunale di Spoleto. Condannato a due anni di reclusione, per il 33enne è scattato anche il divieto di ritorno nel comune di Foligno. Nell’aggressione i militari dell’Arma hanno riportato lievi lesioni.

Articoli correlati