23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàCovid-19, in Umbria tre ricoveri in più

Covid-19, in Umbria tre ricoveri in più

Pubblicato il 17 Ottobre 2021 18:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Torna a crescere il numero degli attualmente positivi in Umbria. Nella giornata di domenica sono 26 in più, frutto di 54 nuovi contagi e 28 guariti. Il numero delle persone che ora sono alle prese con il virus sale così a 571. Buone notizie per quanto riguarda i decessi, con il numero delle vittime che fortunatamente non è cresciuto. I decessi legati al Covid-19 è fermo a 1.456. Nell’ultimo giorno gli antigenici processati sono stati 8.109, mentre i tamponi molecolari sono stati 1.526 in più. Il tasso di positività dunque cresce e arriva al 3,5%. Ventitré le persone in più finite in isolamento: in totale sono 531.

OSPEDALI – Per quanto riguarda i ricoveri, rimangono stabili i pazienti in terapia intensiva, sempre cinque. Cresce invece il numero degli ospedalizzati ordinari, che passa da 37 a 40. Diciotto i pazienti a Perugia (1 in terapia intensiva) e 22 al “Santa Maria” di Terni (4 in terapia intensiva).

TERRITORIO – Sono tre le città umbre tornate ad essere “Covid free”. Si tratta di Ficulle, Otricoli e Sellano. Non più liberi dal virus invece Massa Martana e Stroncone, che nell’ultimo giorno hanno fatto registrare rispettivamente tre e due contagi. Sono ben 13 i nuovi positivi che arrivano da fuori regione, 7 i nuovi positivi di Terni e 6 quelli di Orvieto. A Foligno c’è un nuovo positivo e 5 guariti: ora sono 74 i folignati alle prese con il Covid-19, di cui 72 in isolamento e 2 ricoverati. A Bevagna c’è un nuovo guarito, mentre a Cannara si registra un nuovo positivo. Un nuovo guarito anche a Castel Ritaldi, due invece quelli di Montefalco. A Trevi c’è invece un nuovo positivo.

VACCINI – In Umbria la campagna vaccinale anche domenica ha registrato nuove somministrazioni sia per quanto riguarda le prime dosi che per le vaccinazioni con ciclo completo. Ora sono 683.803 gli umbri che hanno ricevuto la prima dose (84,73% della popolazione), mentre i vaccinati con ciclo completo sono 658.299 (81,62% della popolazione). In totale sono stati somministrate 1.290.267 vaccini.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati