8.3 C
Foligno
domenica, Novembre 1, 2026
HomeAttualitàFoligno, il sindaco proroga l’incarico dirigenziale ad interim per l’Area Cultura

Foligno, il sindaco proroga l’incarico dirigenziale ad interim per l’Area Cultura

Pubblicato il 3 Dicembre 2021 15:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Non c’è alternativa a Babbi-gol: il Foligno schianta il Senigallia e vola al quarto posto

I Falchetti rialzano la testa dopo la sconfitta di L'Aquila con una grande prestazione che gli permette di restare ancorati alla vetta. A seguito delle polemiche settimanali Di Loreto si dimostra trascinatore dei suoi

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

Prorogato l’incarico dirigenziale ad interim per l’Area Cultura, turismo, formazione e sport del Comune di Foligno. Ad occuparsene sarà, fino alla fine dell’anno, la dottoressa Arianna Lattanzi. È quanto si legge nel decreto firmato negli giorni scorsi dal sindaco Stefano Zuccarini, che fissa al 31 dicembre 2021 la nuova scadenza dell’incarico.

Il provvedimento dà, di fatto, seguito a quanto era stato già stabilito il 3 novembre scorso. Dopo il trasferimento all’ufficio Servizi educativi e scolastici del Comune di Perugia della dottoressa Ilenia Filippetti, che lì rimarrà fino al 30 settembre prossimo, a palazzo Orfini Podestà si era reso necessario procedere con una nuova nomina. Da qui, dunque, la decisione di ampliare le competenze in capo alla dirigente Arianna Lattanzi, già alla guida dell’Area Servizi generali. Era stato così firmato un primo decreto con scadenza il 30 novembre scorso a cui, ora, ne segue un secondo che – come detto – ha sancito una proroga dell’incarico per altri trenta giorni, “al fine di garantire – si legge nel provvedimento sindacale – la continuità dei servizi dell’Ente”.

Ente che nelle scorse settimane si è messo anche alla ricerca di un nuovo dirigente per l’Area Governo del territorio, dopo la prematura scomparsa dell’architetto Antonia Fratino. Fino alla fine di dicembre, a ricoprire l’incarico ad interim sarà l’ingegner Francesco Maria Castellani, tra l’altro già dirigente dei Lavori pubblici. Ma, come detto, proprio negli scorsi giorni è stata indetta una selezione pubblica per curriculum e colloquio per la copertura, a tempo pieno e determinato (tre anni), del posto di qualifica dirigenziale. La domanda d’iscrizione – lo ricordiamo – andrà presentata esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica entro e non oltre giovedì 16 dicembre. Per il 21 dicembre prossimo è, invece, in calendario il colloquio con la commissione del procedimento, chiamata a valutare la preparazione dei candidati, a cui seguirà un secondo colloquio, questa volta con il sindaco.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati