19.3 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàGuasto alla rete informatica dell’Usl 2: possibili rallentamenti nelle sedi territoriali

Guasto alla rete informatica dell’Usl 2: possibili rallentamenti nelle sedi territoriali

Pubblicato il 22 Dicembre 2021 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Un grave guasto alla rete informatica dell’Usl Umbria 2 che potrebbe comportare rallentamenti in tutte le sedi territoriali. A darne notizia è la stessa azienda sanitaria, spiegando come dalle 23 di martedì 21 dicembre la rete, gestita da Umbria Digitale e Vodafone, abbia subito un guasto nella sede di Perugia. Guasto che, stando a quanto comunicato dall’Usl 2, non interesserebbe ospedali e centri vaccinali Covid, che potrebbero comunque subire qualche disservizio. I tecnici informatici dell’azienda, allertati del problema dai propri sistemi di allarme, hanno immediatamente aperto una segnalazione a quelli di Umbria Digitale. Attualmente la rete non è ancora funzionante ma i tecnici di Vodafone sono al lavoro per ripristinare quanto prima il disservizio. La Regione Umbria, snocciolando qualche dettaglio in più, ha sottolineato come si sia verificato un guasto di un apparato (centro stella) dell’operatore Vodafone che, in particolare, agisce sui servizi erogati con connettività Spc2. Guasto che, si apprende, ha coinvolto principalmente l’erogazione dei servizi legati alla sanità. Intanto, dall’Usl Umbria 2 arrivano le scuse a tutti i cittadini e a tutti gli utenti per i disagi arrecati “comunque non dipendenti – sottolineano – dalla nostra volontà”.

Aggiornamento 22/12/2021 ore 11.20 – Ripristinata la rete informatica aziendale, attivi tutti i servizi territoriali e ospedalieri

Articoli correlati