16.8 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeCronacaGli Amici di Spello e Irene Antonucci rendono speciale l'Epifania della Pediatria...

Gli Amici di Spello e Irene Antonucci rendono speciale l’Epifania della Pediatria di Foligno

Pubblicato il 6 Gennaio 2022 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti contro il Terranuova Traiana: la carica di capitan “Wally”

Il Foligno punta a proseguire la striscia di successi confermata nell'ultima partita. Mentre Ceccuzzi è ancora in forse, Grea potrebbe tornare e giocare dal 1'. Le parole di Khribech: "Ce la metteremo tutta per proseguire la serie positiva"

Foligno, la polizia stronca un altro canale di spaccio in centro e arresta un 46enne

Dal suo appartamento in piazza San Domenico, l’uomo gestiva una florida attività di vendita di hashish: 130 i grammi sequestrati più 20mila euro in contanti. Nelle scorse settimane a finire in manette era stata una 23enne

Cambio alla guida di San Feliciano: domenica l’ingresso di don Cristiano Antonietti

Alle 10.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, che sancirà l’insediamento in cattedrale del nuovo parroco e la nascita della prima Unità pastorale del centro storico. Ad affiancarlo don Diego Casini, don Benedict Pinheiro e don Prudence Rudasingwa

Calze contenenti materiale didattico (come quaderni, penne e colori) per i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Foligno e panettoni che saranno offerti al personale sanitario che lavorerà nella giornata dell’Epifania. È la donazione che l’attrice e regista Irene Antonucci ha effettuato ieri mattina (mercoledì 5 gennaio) insieme all’associazione Amici di Spello, rappresentata dal presidente Gianluca Insinga e dalla vice Stella Bertini, e allo Studio 4 Fold, con Marco Mezzenga. A riceverla è stata Beatrice Messini, responsabile della Pediatria dell’ospedale di Foligno. “Un grazie di cuore per la grande sensibilità a nome mio, di tutto il personale del reparto di pediatria dell’ospedale di Foligno – ha detto la responsabile del reparto – ma soprattutto dei bambini che ci regaleranno un sorriso quando consegneremo loro i vostri meravigliosi doni”.

“La Befana non si poteva dimenticare di pensare a chi in questa giornata di festa si trova ricoverato – è il commento di Gianluca Insinga -. La stessa inoltre si è anche preoccupata di lasciare per il personale sanitario del reparto di Pediatria dei panettoni da poter consumare in questa giornata di festa”.

“Il miglior modo per iniziare l’anno è con amore. Un gesto che possa esser d’esempio. Dona ciò che desideri ricevere. Ed è questo l’augurio per quest’anno: amore e libertà di tornare a vivere con i nostri cari con serenità”, ha dichiarato Irene Antonucci durante la donazione, frutto dell’incasso del suo spettacolo “DisUniti”, scritto e recitato insieme all’attore-regista casertano Domenico Palmiero, andato in scena sabato 18 dicembre al teatro Subasio di Spello. La serata, patrocinata dal Comune di Spello, è stata organizzata dall’associazione Amici di Spello e dallo Studio 4 Fold.

Articoli correlati