19.3 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportCross Winner, al parco Hoffman una grande domenica di atletica

Cross Winner, al parco Hoffman una grande domenica di atletica

Pubblicato il 22 Gennaio 2022 18:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Foligno si prepara a essere di nuovo città della corsa. Questa volta con l’edizione 2022 del Cross Winner. La novità di questa edizione è lo spostamento al parco fluviale Hoffman, che ospiterà domenica 23 gennaio la gara organizzata dall’Atletica Winner Foligno. Una nuova location, che è già stata sede del Duathlon Città di Foligno, scelta per venire incontro alle esigenze delle norme anti pandemia. Ma sarà anche l’occasione di immergersi nella natura lungo le sponde del Topino e poter dare nuova vita ad uno spazio troppo poco utilizzato.
Il Cross Winner sarà valido come campionato regionale di cross Fidal per tutte le categorie, come prima prova dei campionati di società. La gara appartiene anche al circuito del criterium di cross umbro.
Sono attesi circa 400 partecipanti dai 5 anni agli over-60. Favoriti per il titolo regionale assoluto Silvia Tamburi (Avis Perugia) e lo juniores Thomas Sorci, new entry dell’Atletica Winner Foligno e capace di condurre un’ottima gara al Cross Internazionale del Campaccio. L’inizio delle gare é fissato alle 9.15 con le allieve.
Una gara assolutamente green. Perché l’Atletica Winner Foligno, per migliorare il proprio rapporto con la natura in un luogo così verde, ha scelto di eliminare quasi totalmente la plastica dei nastri nella tracciatura del percorso. Sarà possibile parcheggiare presso il parcheggio della Polisportiva C4, a pochi passi dal campo gara.

Articoli correlati