27.3 C
Foligno
venerdì, Luglio 17, 2026
HomePoliticaTrevi, Roberto Vergini al posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale

Trevi, Roberto Vergini al posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Assolto per il delitto Postiglione ma socialmente pericoloso: il 19enne affidato a una comunità

Nella sentenza emessa dal tribunale dei minori di Perugia, il giovane è stato dichiarato incapace di intendere e volere all’epoca dei fatti. Scarcerato, è stato disposto il trasferimento in una struttura per i prossimi sei anni

Nidi, da settembre cooperative per garantire il tempo pieno a tutti. Slitta l’esternalizzazione

A spiegare la strada intrapresa dal Comune l’assessore Ugolinelli: “Affideremo le due ore pomeridiane per ripristinare l’orario delle 15.30, mentre per la gestione esterna si pensa all’anno educativo 2027/2028”. I sindacati continuano a chiedere chiarezza sulle assunzioni

Un pomeriggio alla scoperta dell’Abbazia di Sassovivo

Una visita guidata gratuita alla scoperta dell’Abbazia di Sassovivo....

È Roberto Vergini a prendere il posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale a Trevi. Candidato del Partito democratico nella lista di centrosinistra alle scorse elezioni amministrative, Vergini subentra quindi sugli scanni del palazzo municipale al consigliere che aveva rassegnato le proprie dimissioni a novembre per motivi personali. Classe ’71, sposato e padre di quattro figli, il neo consigliere è un imprenditore, appassionato di calcio ed allenatore nella Trevana Calcio, l’associazione sportiva per cui ha rivestito, tra l’altro, anche incarichi dirigenziali.

“Sono molto contento di questa opportunità – ha commentato lo stesso Vergini -, questo scorcio di legislatura sarà comunque una esperienza importante e formativa per me. Impegnarsi per la propria comunità – ha aggiunto – mi rende fiero e consapevole dell’onere e dell’onore che mi assumo.”

Con il suo ingresso in consiglio comunale si consolida, di fatto, la compagine degli amministratori in quota Pd nella massima assise cittadina, nello specifico con cinque consiglieri comunali su otto. Da qui la soddisfazione del segretario dem di Trevi, Massimo Valentini, “per la ricostruzione del gruppo – ha detto – e il ritorno alla normalità che consentirà di procedere nel lavoro di completamento del programma elettorale, per il quale – ha concluso – i cittadini hanno dato ampia fiducia all’attuale compagine di centrosinistra”.

Ma l’ingresso nell’agone politico trevano di Vergini in sostituzione della dimissionaria Lovelock è solo l’ultimo dei movimenti registrati in zona palazzo comunale negli ultimi tempi. Uno dei più recenti e, vista la natura dai saluti, più rumorosi, è stato quello del capogruppo di SiAmo Trevi, Roberto Venturini. Lo stesso che, a dicembre scorso, aveva congedato il consiglio comunale dipingendo l’amministrazione come “totalmente priva di visione politica e strategica nel breve e medio termine”.

Articoli correlati