5.9 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomePoliticaTrevi, Roberto Vergini al posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale

Trevi, Roberto Vergini al posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Arance della Salute” dell’Airc: dove trovarle nel weekend a Foligno

Un weekend per sostenere la ricerca contro il cancro....

I ragazzi dell’Orfini portano la musica alla “Bartolomei-Castori”

Durante il secondo incontro con le ospiti della residenza protetta, gli studenti dell'Istituto professionale hanno creato momenti di forte emozione, cantando sulle note di brani della loro gioventù e realizzando vinili di cartoncino

BUONGIORNO FOLIGNO – La rassegna stampa di Mauro Silvestri su Rgu Fm

La Rassegna stampa che ogni mattina va in onda sulle frequenze di Rgu Fm 88.7 e 93.0

È Roberto Vergini a prendere il posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale a Trevi. Candidato del Partito democratico nella lista di centrosinistra alle scorse elezioni amministrative, Vergini subentra quindi sugli scanni del palazzo municipale al consigliere che aveva rassegnato le proprie dimissioni a novembre per motivi personali. Classe ’71, sposato e padre di quattro figli, il neo consigliere è un imprenditore, appassionato di calcio ed allenatore nella Trevana Calcio, l’associazione sportiva per cui ha rivestito, tra l’altro, anche incarichi dirigenziali.

“Sono molto contento di questa opportunità – ha commentato lo stesso Vergini -, questo scorcio di legislatura sarà comunque una esperienza importante e formativa per me. Impegnarsi per la propria comunità – ha aggiunto – mi rende fiero e consapevole dell’onere e dell’onore che mi assumo.”

Con il suo ingresso in consiglio comunale si consolida, di fatto, la compagine degli amministratori in quota Pd nella massima assise cittadina, nello specifico con cinque consiglieri comunali su otto. Da qui la soddisfazione del segretario dem di Trevi, Massimo Valentini, “per la ricostruzione del gruppo – ha detto – e il ritorno alla normalità che consentirà di procedere nel lavoro di completamento del programma elettorale, per il quale – ha concluso – i cittadini hanno dato ampia fiducia all’attuale compagine di centrosinistra”.

Ma l’ingresso nell’agone politico trevano di Vergini in sostituzione della dimissionaria Lovelock è solo l’ultimo dei movimenti registrati in zona palazzo comunale negli ultimi tempi. Uno dei più recenti e, vista la natura dai saluti, più rumorosi, è stato quello del capogruppo di SiAmo Trevi, Roberto Venturini. Lo stesso che, a dicembre scorso, aveva congedato il consiglio comunale dipingendo l’amministrazione come “totalmente priva di visione politica e strategica nel breve e medio termine”.

Articoli correlati