7.4 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomePoliticaTrevi, Roberto Vergini al posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale

Trevi, Roberto Vergini al posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale

Pubblicato il 8 Febbraio 2022 16:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Rinnovabili, la Regione modifica la legge sulle aree idonee

Dopo l'impugnativa del Governo dello scorso dicembre l'Ente ha ripreso in mano l'atto legislativo circoscrivendo con precisione le zone compatibili con l'installazione degli impianti. De Luca: "L'adeguamento non intacca la nostra visione"

Monsignor Sorrentino ricevuto in Comune: sul Libro d’onore di Foligno la firma del vescovo

Ad attenderlo nella sala del consiglio il sindaco Zuccarini con la giunta e il presidente Galligari per un saluto prima del passaggio del testimone a monsignor Accrocca. Per lui anche il baiocco d’oro. “Grazie di cuore per l’accoglienza fraterna ricevuta”

È Roberto Vergini a prendere il posto di Francesca Romana Lovelock in consiglio comunale a Trevi. Candidato del Partito democratico nella lista di centrosinistra alle scorse elezioni amministrative, Vergini subentra quindi sugli scanni del palazzo municipale al consigliere che aveva rassegnato le proprie dimissioni a novembre per motivi personali. Classe ’71, sposato e padre di quattro figli, il neo consigliere è un imprenditore, appassionato di calcio ed allenatore nella Trevana Calcio, l’associazione sportiva per cui ha rivestito, tra l’altro, anche incarichi dirigenziali.

“Sono molto contento di questa opportunità – ha commentato lo stesso Vergini -, questo scorcio di legislatura sarà comunque una esperienza importante e formativa per me. Impegnarsi per la propria comunità – ha aggiunto – mi rende fiero e consapevole dell’onere e dell’onore che mi assumo.”

Con il suo ingresso in consiglio comunale si consolida, di fatto, la compagine degli amministratori in quota Pd nella massima assise cittadina, nello specifico con cinque consiglieri comunali su otto. Da qui la soddisfazione del segretario dem di Trevi, Massimo Valentini, “per la ricostruzione del gruppo – ha detto – e il ritorno alla normalità che consentirà di procedere nel lavoro di completamento del programma elettorale, per il quale – ha concluso – i cittadini hanno dato ampia fiducia all’attuale compagine di centrosinistra”.

Ma l’ingresso nell’agone politico trevano di Vergini in sostituzione della dimissionaria Lovelock è solo l’ultimo dei movimenti registrati in zona palazzo comunale negli ultimi tempi. Uno dei più recenti e, vista la natura dai saluti, più rumorosi, è stato quello del capogruppo di SiAmo Trevi, Roberto Venturini. Lo stesso che, a dicembre scorso, aveva congedato il consiglio comunale dipingendo l’amministrazione come “totalmente priva di visione politica e strategica nel breve e medio termine”.

Articoli correlati