10.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaCoronavirus, scendono in Umbria gli attualmente positivi ma salgono i ricoveri

Coronavirus, scendono in Umbria gli attualmente positivi ma salgono i ricoveri

Pubblicato il 8 Aprile 2022 13:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Scendono i cittadini attualmente positivi al Coronavirus in Umbria. Il bollettino regionale aggiornato a venerdì 8 aprile ne riporta 15.802 contro i 16.073 del giorno precedente. Numeri alla mano, il calo è stato di 901 casi in 24 ore. Di nuovi contagi nell’ultima giornata ne sono stati riscontrati invece 1.267, dato che risulta in linea con quello del report precedente quando erano stati 1.270. In aumento i ricoveri, due in più in 24 ore per un totale di 279 pazienti Covid, di cui 197 in area medica e cinque in intensiva, ossia uno in più del precedente report. Sono 77 i cittadini che hanno contratto il virus, che si trovano però in altri reparti ospedalieri. Per quanto riguarda, invece, le Rsa, gli ospiti attualmente contagiati sono 23. In tutta Umbria si riscontano, poi, 1.538 guariti, mentre resta stabile a 1.824 il numero dei decessi. Nell’ultima giornata, dunque, non si sono registrate nuove vittime in tutto il Cuore verde d’Italia. Complessivamente processati, infine, 7.578 tamponi, di cui 1.857 molecolari e 5.721 antigenici.

Articoli correlati