4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaEx Zuccherificio, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Foligno

Ex Zuccherificio, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Foligno

Pubblicato il 24 Maggio 2022 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Caso ex zuccherificio, la IV sezione del Consiglio di Stato mette un punto fermo su una delle querelle fra Coop Centro Italia e Comune di Foligno, accogliendo l’appello dell’Ente di piazza della Repubblica difeso dall’avvocato Antonio Bartolini dello studio dell’avvocato Aristide Police di Roma. Il Comune di Foligno viene così sollevato dalle richieste di risarcimenti milionari dovuti a presunti danni per inadempienza reclamati da Coop dopo gli accordi stipulati con la precedente amministrazione comunale. Il Consiglio di Stato è stato chiamato ad esaminare la sentenza del Tar dell’Umbria del 28 novembre 2016 (n.745) che riguardava, tra le altre cose, le domande di risarcimento rispetto alla convenzione urbanistica stipulata nel 2005.

In particolare la sentenza pubblicata oggi, martedì 24 maggio, a firma del presidente Francesco Gambato Spisani e relativa all’udienza del 7 aprile scorso, accoglie l’appello 4568/2017 proposto dal Comune di Foligno, mentre respinge l’appello 3747/2017, proposto dalla società cooperativa Coop Centro Italia, e in riforma della sentenza di primo grado, respinge il ricorso introduttivo del giudizio.

Coop Centro Italia Società Cooperativa rappresentata dagli avvocati Fabio Amici, Luisa Gobbi e Alarico Mariani Marini viene condannata al rimborso, in favore del Comune di Foligno, delle spese del doppio grado del giudizio oltre alle spese generali e accessori di legge. Disposta anche la compensazione delle spese del grado del giudizio nei confronti della società Magazzini Gabrielli.

Articoli correlati