33.5 C
Foligno
domenica, Luglio 12, 2026
HomeCronacaEx Zuccherificio, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Foligno

Ex Zuccherificio, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Foligno

Pubblicato il 24 Maggio 2022 13:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, truffa del “finto maresciallo” ai danni di una 82enne: l’allarme dato da una vicina

Arresti domiciliari e braccialetto elettronico per un 26enne arrestato in flagranza dai carabinieri, mentre stava per impossessarsi di denaro e oro. Con una telefonata aveva chiesto la consegna di beni per aiutare il figlio finito nei guai

Noleggiavano auto a Roma per compiere furti anche in Umbria: smantellata rete criminale

L’indagine è partita da Cannara, dove un’anziana era stata derubata del portafogli. A mettere a segno i colpi due donne straniere, mentre un 21enne si occupava di garantirgli la fuga: tutti denunciati. Nei guai per favoreggiamento anche il titolare di un autonoleggio romano

Imposta di soggiorno a Foligno: scadenza il 15 luglio per la dichiarazione trimestrale

Conto alla rovescia per i gestori delle strutture ricettive...

Caso ex zuccherificio, la IV sezione del Consiglio di Stato mette un punto fermo su una delle querelle fra Coop Centro Italia e Comune di Foligno, accogliendo l’appello dell’Ente di piazza della Repubblica difeso dall’avvocato Antonio Bartolini dello studio dell’avvocato Aristide Police di Roma. Il Comune di Foligno viene così sollevato dalle richieste di risarcimenti milionari dovuti a presunti danni per inadempienza reclamati da Coop dopo gli accordi stipulati con la precedente amministrazione comunale. Il Consiglio di Stato è stato chiamato ad esaminare la sentenza del Tar dell’Umbria del 28 novembre 2016 (n.745) che riguardava, tra le altre cose, le domande di risarcimento rispetto alla convenzione urbanistica stipulata nel 2005.

In particolare la sentenza pubblicata oggi, martedì 24 maggio, a firma del presidente Francesco Gambato Spisani e relativa all’udienza del 7 aprile scorso, accoglie l’appello 4568/2017 proposto dal Comune di Foligno, mentre respinge l’appello 3747/2017, proposto dalla società cooperativa Coop Centro Italia, e in riforma della sentenza di primo grado, respinge il ricorso introduttivo del giudizio.

Coop Centro Italia Società Cooperativa rappresentata dagli avvocati Fabio Amici, Luisa Gobbi e Alarico Mariani Marini viene condannata al rimborso, in favore del Comune di Foligno, delle spese del doppio grado del giudizio oltre alle spese generali e accessori di legge. Disposta anche la compensazione delle spese del grado del giudizio nei confronti della società Magazzini Gabrielli.

Articoli correlati