17.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeSportA Norcia il 2° Trofeo San Benedetto: in arrivo il meglio del...

A Norcia il 2° Trofeo San Benedetto: in arrivo il meglio del ciclismo giovanile italiano

Pubblicato il 1 Giugno 2022 15:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Il meglio del ciclismo giovanile italiano domenica si ritroverà a Norcia per il 2° Trofeo San Benedetto. La gara organizzata dall’Unione Ciclistica Foligno è riservata alla categoria Juniores.

Da piazza San Benedetto di Norcia il gruppo si sposterà ad andatura turistica fino a via del Commercio, dove saranno situati sia il chilometro zero che l’arrivo, per iniziare il circuito di 10,3 km che dovrà essere ripetuto per 10 volte, con l’ascesa di San Pellegrino come principale difficoltà altimetrica da affrontare ad ogni tornata. Con l’aggiunta del breve tratto in linea di andata e ritorno verso il traguardo si raggiungerà la distanza complessiva di 107,7 chilometri.

La lista provvisoria delle società al via comprende già 21 team provenienti da Umbria, Lazio, Toscana, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Campania, con l’aggiunta dei messicani della AR Monex. Ovviamente al via non mancheranno i portacolori dell’Unione Ciclistica Foligno.

Articoli correlati