29.7 C
Foligno
domenica, Giugno 7, 2026
HomeSportUna folignate ai massimi livelli del calcio: Tiziana Trasciatti assistente Can A...

Una folignate ai massimi livelli del calcio: Tiziana Trasciatti assistente Can A e B

Pubblicato il 1 Luglio 2022 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli Immortalis Foligno ripartono “verso il salto di categoria”

La squadra social fondata nel 2025 da Nicola Magliulo, Jasmin Isaki e Cristiano Miecchi ha concluso la sua prima stagione e ora guarda avanti forte di nuovi innesti per prendersi la Prima Categoria

Il Pd torna all’attacco sull’ex Zuccherificio

Il gruppo consiliare dem, ad un anno dall'ultima volta, ha presentato un'interrogazione alla giunta Zuccarini per chiedere conto del futuro dell'area a ridosso del centro storico

Corpus Domini, per il vescovo Felice è la prima celebrazione della solennità a Foligno

La giornata di domenica 7 giugno si aprirà con il corteo religioso per le infiorate a Spello, mentre dalle 18 le celebrazioni si sposteranno nella città della Quintana. L'occasione corona anche la due giorni dell'assemblea interdiocesana

Foligno torna in serie A. Il merito è di Tiziana Trasciatti, appena promossa assistente arbitrale nella Can di A e B. La notizia è arrivata dal Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri che ha reso noto gli organici nazionali per la prossima stagione.
Tiziana Trasciatti ha centrato il grande salto nella massima categoria nazionale dopo aver concluso brillantemente la sua sesta stagione in Serie C, diventando la prima donna nella storia della sezione di Foligno ad approdare a così alti livelli. Tiziana, che è anche assistente internazionale di calcio femminile, si aggiunge alla lunga tradizione di assistenti folignati arrivati ai vertici del calcio, che da ultimi ha visto Enrico Preziosi, Luca Ciancaleoni, Andrea e Marco Chiocchi.
La sezione di Foligno ha festeggiato anche altre promozioni a livello nazionale. Leonardo Cipolloni e Ilaria Possanzini, arbitri che negli ultimi anni hanno diretto le più importanti gare dei vari campionati regionali, arrivano alla Can D, per Mohamed Ben Boubaker e Marco Crostella invece la promozione è da assistenti. Admir Ujkaj come arbitro e Francesco Ponte come osservatore sono stati promossi ai campionati nazionali di calcio a cinque.

Articoli correlati