8.4 C
Foligno
sabato, Maggio 16, 2026
HomeSportUna folignate ai massimi livelli del calcio: Tiziana Trasciatti assistente Can A...

Una folignate ai massimi livelli del calcio: Tiziana Trasciatti assistente Can A e B

Pubblicato il 1 Luglio 2022 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Foligno torna in serie A. Il merito è di Tiziana Trasciatti, appena promossa assistente arbitrale nella Can di A e B. La notizia è arrivata dal Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri che ha reso noto gli organici nazionali per la prossima stagione.
Tiziana Trasciatti ha centrato il grande salto nella massima categoria nazionale dopo aver concluso brillantemente la sua sesta stagione in Serie C, diventando la prima donna nella storia della sezione di Foligno ad approdare a così alti livelli. Tiziana, che è anche assistente internazionale di calcio femminile, si aggiunge alla lunga tradizione di assistenti folignati arrivati ai vertici del calcio, che da ultimi ha visto Enrico Preziosi, Luca Ciancaleoni, Andrea e Marco Chiocchi.
La sezione di Foligno ha festeggiato anche altre promozioni a livello nazionale. Leonardo Cipolloni e Ilaria Possanzini, arbitri che negli ultimi anni hanno diretto le più importanti gare dei vari campionati regionali, arrivano alla Can D, per Mohamed Ben Boubaker e Marco Crostella invece la promozione è da assistenti. Admir Ujkaj come arbitro e Francesco Ponte come osservatore sono stati promossi ai campionati nazionali di calcio a cinque.

Articoli correlati