9.6 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeSportUna folignate ai massimi livelli del calcio: Tiziana Trasciatti assistente Can A...

Una folignate ai massimi livelli del calcio: Tiziana Trasciatti assistente Can A e B

Pubblicato il 1 Luglio 2022 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Foligno torna in serie A. Il merito è di Tiziana Trasciatti, appena promossa assistente arbitrale nella Can di A e B. La notizia è arrivata dal Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri che ha reso noto gli organici nazionali per la prossima stagione.
Tiziana Trasciatti ha centrato il grande salto nella massima categoria nazionale dopo aver concluso brillantemente la sua sesta stagione in Serie C, diventando la prima donna nella storia della sezione di Foligno ad approdare a così alti livelli. Tiziana, che è anche assistente internazionale di calcio femminile, si aggiunge alla lunga tradizione di assistenti folignati arrivati ai vertici del calcio, che da ultimi ha visto Enrico Preziosi, Luca Ciancaleoni, Andrea e Marco Chiocchi.
La sezione di Foligno ha festeggiato anche altre promozioni a livello nazionale. Leonardo Cipolloni e Ilaria Possanzini, arbitri che negli ultimi anni hanno diretto le più importanti gare dei vari campionati regionali, arrivano alla Can D, per Mohamed Ben Boubaker e Marco Crostella invece la promozione è da assistenti. Admir Ujkaj come arbitro e Francesco Ponte come osservatore sono stati promossi ai campionati nazionali di calcio a cinque.

Articoli correlati