2.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportUna folignate ai massimi livelli del calcio: Tiziana Trasciatti assistente Can A...

Una folignate ai massimi livelli del calcio: Tiziana Trasciatti assistente Can A e B

Pubblicato il 1 Luglio 2022 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Foligno torna in serie A. Il merito è di Tiziana Trasciatti, appena promossa assistente arbitrale nella Can di A e B. La notizia è arrivata dal Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri che ha reso noto gli organici nazionali per la prossima stagione.
Tiziana Trasciatti ha centrato il grande salto nella massima categoria nazionale dopo aver concluso brillantemente la sua sesta stagione in Serie C, diventando la prima donna nella storia della sezione di Foligno ad approdare a così alti livelli. Tiziana, che è anche assistente internazionale di calcio femminile, si aggiunge alla lunga tradizione di assistenti folignati arrivati ai vertici del calcio, che da ultimi ha visto Enrico Preziosi, Luca Ciancaleoni, Andrea e Marco Chiocchi.
La sezione di Foligno ha festeggiato anche altre promozioni a livello nazionale. Leonardo Cipolloni e Ilaria Possanzini, arbitri che negli ultimi anni hanno diretto le più importanti gare dei vari campionati regionali, arrivano alla Can D, per Mohamed Ben Boubaker e Marco Crostella invece la promozione è da assistenti. Admir Ujkaj come arbitro e Francesco Ponte come osservatore sono stati promossi ai campionati nazionali di calcio a cinque.

Articoli correlati