25.5 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaFoligno, cade in casa e non riesce ad alzarsi: anziano soccorso della...

Foligno, cade in casa e non riesce ad alzarsi: anziano soccorso della polizia

Pubblicato il 26 Luglio 2022 14:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Un anziano cade in casa e non riesce ad alzarsi ma poi arriva in soccorso la polizia. L’episodio è avvenuto a Foligno e tutto è partito da una persona che ha sentito delle grida di aiuto provenire da un’abitazione vicina e, allarmata, ha richiesto l’intervento di una pattuglia. Gli agenti del commissariato folignate, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente visibilmente preoccupato da quei lamenti. Dopo aver raccolto informazioni anche dai residenti delle abitazioni limitrofe per individuare l’appartamento, gli stessi poliziotti hanno tentato di mettersi in contatto con la persona in difficoltà suonando al citofono di casa. Non ottenendo alcuna risposta, gli agenti hanno quindi immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, i quali, arrivati poco dopo, sono riusciti ad aprire la porta dell’abitazione. All’interno, i poliziotti hanno trovato un uomo classe 1945 sofferente e adagiato vicino al suo letto. Dopo essere stato soccorso dagli operatori, il 77enne ha spiegato di essere caduto e di non essere più riuscito ad alzarsi. Una volta riportato alla calma, gli agenti hanno chiesto il supporto del personale del 118 e così l’uomo è stato accompagnato all’ospedale cittadino per gli accertamenti e le cure del caso.

Articoli correlati