1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeCronacaFoligno, cade in casa e non riesce ad alzarsi: anziano soccorso della...

Foligno, cade in casa e non riesce ad alzarsi: anziano soccorso della polizia

Pubblicato il 26 Luglio 2022 14:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

A 17 anni nella top 30 dei migliori studenti d’Italia

Studentessa dell'Ite "Scarpellini", Alice Stefanecchia fa parte del ristrettissimo numero di ragazzi che parteciperà al corso di Fisica e Ingegneria nucleare del Politecnico di Milano. Ferretti: "Grande successo dovuto alle sue capacità e all’ottimo insegnamento ricevuto"

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

Un anziano cade in casa e non riesce ad alzarsi ma poi arriva in soccorso la polizia. L’episodio è avvenuto a Foligno e tutto è partito da una persona che ha sentito delle grida di aiuto provenire da un’abitazione vicina e, allarmata, ha richiesto l’intervento di una pattuglia. Gli agenti del commissariato folignate, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente visibilmente preoccupato da quei lamenti. Dopo aver raccolto informazioni anche dai residenti delle abitazioni limitrofe per individuare l’appartamento, gli stessi poliziotti hanno tentato di mettersi in contatto con la persona in difficoltà suonando al citofono di casa. Non ottenendo alcuna risposta, gli agenti hanno quindi immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, i quali, arrivati poco dopo, sono riusciti ad aprire la porta dell’abitazione. All’interno, i poliziotti hanno trovato un uomo classe 1945 sofferente e adagiato vicino al suo letto. Dopo essere stato soccorso dagli operatori, il 77enne ha spiegato di essere caduto e di non essere più riuscito ad alzarsi. Una volta riportato alla calma, gli agenti hanno chiesto il supporto del personale del 118 e così l’uomo è stato accompagnato all’ospedale cittadino per gli accertamenti e le cure del caso.

Articoli correlati