9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCronacaFoligno, evade dai domiciliari ma viene rintracciato e arrestato dalla polizia

Foligno, evade dai domiciliari ma viene rintracciato e arrestato dalla polizia

Pubblicato il 29 Luglio 2022 11:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Metanodotto Snam, Avs chiede chiarimenti sulla costruzione dell’opera alla Regione

La vicenda è pronta a finire sui banchi dell’assemblea legislativa convocata per giovedì 5 febbraio. Diverse le perplessità espresse nell’interrogazione a firma di Fabrizio Ricci sull’impatto che avrà sul territorio in termini ambientali e paesaggistici

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Infrange gli arresti domiciliari e viene arrestato dalla polizia. Il fatto è avvenuto a Foligno, dove nei giorni scorsi, alcuni passanti hanno segnalato al locale commissariato la presenza di un uomo che girovagava con fare sospetto tra alcune auto in sosta. Una volante è quindi subito giunta nell’area di parcheggio indicata, laddove gli agenti hanno individuato un 65enne già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio: si parla, in particolare, di furto, ricettazione, rapina, invasione di terreni o edifici ed insolvenza fraudolenta. Tra i numerosi precedenti dell’uomo, anche contestazioni dei reati di associazione a delinquere e di lesioni personali, oltre ad alcuni episodi di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo aver riconosciuto il 65enne, i poliziotti hanno dunque perlustrato accuratamente l’area, accertando così che nessuno dei veicoli in sosta presentasse segni di danneggiamento o effrazione. Sono stati poi effettuati alcuni approfondimenti circa la posizione dell’uomo che hanno permesso di appurare come lo stesso stava scontando, in regime di detenzione domiciliare, una condanna definitiva a due anni di reclusione per ricettazione. Il 65enne, nel dettaglio, avrebbe potuto lasciare la propria abitazione solo in certe fasce orarie e solo per esigenze di carattere sanitario o legate ad altre primarie necessità. Ma dal momento che non è stato in grado di giustificare ai poliziotti la propria presenza nel parcheggio, è stato arrestato in flagranza per il reato di evasione. Nella mattina di oggi, venerdì 29 luglio, è stato giudicato per direttissima presso il Tribunale di Spoleto.

Articoli correlati