12.9 C
Foligno
lunedì, Novembre 2, 2026
HomeCronacaGiornata di studio per gli insegnanti di religione cattolica di Foligno

Giornata di studio per gli insegnanti di religione cattolica di Foligno

Pubblicato il 31 Agosto 2022 14:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Non c’è alternativa a Babbi-gol: il Foligno schianta il Senigallia e vola al quarto posto

I Falchetti rialzano la testa dopo la sconfitta di L'Aquila con una grande prestazione che gli permette di restare ancorati alla vetta. A seguito delle polemiche settimanali Di Loreto si dimostra trascinatore dei suoi

UmbraGroup si espande a Spello: acquisito un nuovo sito tecnologico da 35mila metri quadri

L'investimento dell'azienda servirà ad accogliere le attività di progettazione e produzione avanzata di Era Electronic Systems. Il Ceo, Matteo Notarangelo: "Un passaggio che rafforza le nostre capacità industriali nei settori dell'aerospazio, della difesa e della robotica".

Al Cnos Fap arriva Nonna Iside per “Oggi cucino io”

Il 5 novembre alle 10 sarà ospite d'eccezione alla "Casa del ragazzo" la celebre cuoca influencer bevanate che metterà le mani in pasta con i giovani allievi dell'istituto

Gli insegnanti di religione cattolica della Diocesi di Foligno si incontreranno sabato 3 settembre negli spazi della biblioteca “Jacobilli” dalle 9 alle 12.30. Si tratta di una piccola Giornata di studio, organizzata dall’Ufficio Scuola diocesano grazie agli stimoli e alla fattiva collaborazione, soprattutto, del direttore della storica biblioteca di piazza San Giacomo, il professor Antonio Nizzi.

Gli insegnanti di religione folignati, sollecitati dalla lettera pastorale del vescovo Domenico Sorrentino, si sono incontrati più volte in modalità telematica, per settori formativi, per lo scambio di buone pratiche, cercando, insieme, soluzioni ai problemi postulati dal processo di insegnamento-apprendimento. Il prossimo incontro, in presenza, è l’occasione per riflettere sui fondamenti della disciplina con una serie di brevi comunicazioni da parte di diversi insegnanti sulla materia “Religione cattolica”, che è, prima di tutto, un insegnamento scolastico curricolare che fonda la sua identità sulla scuola e sui processi che la costituiscono. Sarà occasione di formazione in servizio per tutti i docenti che parteciperanno.

Articoli correlati