24.5 C
Foligno
martedì, Settembre 8, 2026
HomePoliticaDomani a Foligno una nuova seduta del consiglio comunale

Domani a Foligno una nuova seduta del consiglio comunale

Pubblicato il 26 Settembre 2022 13:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Assegnati i premi allo sport 2026: tutti i vincitori

La commissione ha vagliato 35 candidature inoltrate da 16 società del territorio. Riconoscimento speciale per il Fair Play all'associazione Amici del Cuore Valle Umbra

Il Foligno presenta la stagione al Trinci. Contardi: “Se Fedeli vorrà, pronto a rimanere”

La serata ha visto la società biancazzurra presentare la prima squadra, insieme al settore women, alla juniores e alla collaborazione con il Foligno Futsal. Cesaro: “Ciliegina sulla torta per la Festa dello Sport”

L’imbattibile Santarelli vince ancora: la sua Turchia batte l’Italia e si prende l’Europeo

Trionfo al tiebreak contro l'Italia di Velasco: il coach folignate firma il bis continentale e conquista l'ennesimo titolo dell'anno

Il consiglio comunale di Foligno tornerà a riunirsi domani, martedì 27 settembre. Diverse le questioni rispetto cui sarà chiamata ad esprimersi la massima assise cittadina, convocata per le ore 15. Al vaglio dell’assemblea, intanto, le approvazioni del Documento unico di programmazione (Dup) riferito al periodo 2023-2025 e del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2021. Maggioranza ed opposizione a confronto anche per ciò che concerne l’edilizia residenziale convenzionata. Nel dettaglio, uno dei punti all’ordine del giorno recita “Cessione in proprietà delle aree già concesse in diritto di superficie e rimozione dei vincoli gravanti sugli immobili, art. 31, commi da 45 a 50, Legge 23 dicembre 1998, n. 448 e simili; approvazione del regolamento”. Sarà poi dedicato spazio alla Consulta per la mobilità sostenibile, per l’ambiente e la sicurezza stradale della città. In particolare, dopo le dimissioni di un membro, si procederà ad una sostituzione. In agenda anche la ratifica consiliare della deliberazione 342 del 1° agosto scorso avente per oggetto “Elezioni Camera dei deputati e Senato della Repubblica del 25 settembre 2022. Variazione urgente di bilancio”. E poi ancora, si discuterà della modifica del regolamento sull’affido familiare approvato con delibera 77 del 29 novembre 2021. Ultimo punto all’ordine del giorno, “Approvazione modifiche statuarie Fondazione Teatro Stabile dell’Umbria – Adeguamento statuto teatri di rilevante interesse culturale ex art. 12, D. M. 27/07/2017 così come modificato dal D. M. 25/10/2021”. La seduta di domani sarà trasmessa anche mediante diretta streaming al link https://foligno.civicam.it.

Articoli correlati