14.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 18, 2025
HomeCronacaFoligno, asino a spasso lungo la regionale: recuperato dalla polizia locale

Foligno, asino a spasso lungo la regionale: recuperato dalla polizia locale

Pubblicato il 29 Settembre 2022 14:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Dal 3 gennaio via ai saldi anche in Umbria: confermata la formula del 2025

Fino al 4 marzo rimarranno in vigore, ricalcando la strategia degli scorsi anni, nonostante le remore dei commercianti. De Rebotti: "Decisione assunta nell'interesse del sistema commerciale"

Gironzolava indisturbato all’ora di punta lungo la Strada regionale 316 dei Monti Martani. Protagonista un asino che, dopo essere riuscito a scappare “da casa”, ha deciso di attraversare pericolosamente l’arteria. Il singolare episodio è avvenuto intorno alle otto di giovedì mattina. Proprio in quel momenti, a cavallo con l’ingresso delle scuole nelle frazioni folignati di Fiamenga e Maceratola, il traffico è decisamente intenso. E se da una parte l’asino ha suscitato lo stupore dei bambini presenti, dall’altro ha rischiato di mettere in pericolo l’incolumità degli automobilisti. Così, gli agenti della polizia locale presenti sul posto per monitorare il traffico, hanno chiesto rinforzi per poter recuperare l’animale. Sul posto è quindi arrivata una pattuglia del Comando di viale Marconi che ha prima deviato con l’auto il tragitto dell’asino, per poi accalappiarlo. Il tutto, con la collaborazione di alcuni cittadini. Un esercente della zona ha fornito agli agenti una cinghia di fortuna utilizzata come lazo. Un altro ha invece messo a disposizione il proprio giardino recintato per ospitare l’animale in attesa che il proprietario venisse rintracciato.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati