11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàA Trevi interventi di manutenzione sulle strade e al parco giochi di...

A Trevi interventi di manutenzione sulle strade e al parco giochi di viale Ciuffelli

Pubblicato il 18 Ottobre 2022 07:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

A Trevi si interviene sulle strade e sul parco giochi di viale Ciuffelli. Nel primo caso, il Comune guidato dal sindaco Bernardino Sperandio ha avviato il Piano manutenzione strade 2022. In particolare, la giunta ha deliberato un investimento di 195mila euro, finanziato con fondi di bilancio di avanzo libero di amministrazione. “Le condizioni delle strade in una città come Trevi – sottolineano a tal proposito il sindaco Bernardino Sperandio e l’assessore ai Lavori pubblici, Dalila Stemperini – rappresentano uno dei temi più sentiti dalla cittadinanza, nonché una priorità di mandato per l’amministrazione comunale”. I due ricordano quindi come, dal 2018, siano stati effettuati interventi di manutenzione programmati con cadenza annuale. “Uno sforzo importante – aggiunge poi il primo cittadino – che abbiamo portato avanti, considerando i numerosi chilometri di strade che interessano il territorio di competenza, per tutto l’arco della sindacatura”. Interventi che, nel dettaglio, hanno interessato la strada del cimitero in località Fossato a Bovara, via Collecchio e via Monte Adamello a Santa Maria in Valle, il sottopasso a Pietrarossa, quello a Casco dell’Acqua, via Gramsci a Borgo Trevi e le Corone a Manciano.

Tratti viari e non solo. No, perché ad essere interessato da manutenzione è anche il parco giochi di viale Ciuffelli, rispetto cui la giunta comunale di Trevi ha stanziato 15.372 euro. In particolare, con specifica determinazione dirigenziale, sono stati affidati i lavori per la sostituzione del gioco principale. Stando a quanto si apprende 2.305 euro sono inoltre destinati alla riparazione e la revisione del gioco denominato “teleferica”. Il tutto in un parco che, ricordano dal Comune, è già stato oggetto di un intervento di manutenzione straordinaria ad inizio anno con la sostituzione di quattro giochi. “Abbiamo immediatamente provveduto – spiega il vicesindaco ed assessore Dalila Stemperini – all’acquisto del gioco, appena iscritto l’avanzo di amministrazione a fine luglio. A causa della mancanza di materiali e delle tempistiche di approvvigionamento – aggiunge -, la ditta incaricata ha potuto iniziare i lavori in ritardo su quanto preventivato”. Manutenzione che, nel dettaglio, prevede lo smontaggio del gioco esistente, il posizionamento del pavimento antitrauma, la fornitura del gioco e l’installazione.

Articoli correlati