19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAttualitàAnas, da lunedì lavori lungo la Ss75 a Foligno

Anas, da lunedì lavori lungo la Ss75 a Foligno

Pubblicato il 6 Novembre 2022 08:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”. A comunicarlo è l’azienda stessa, che precisa come “negli scorsi giorni è stato ultimato e riaperto in anticipo sui tempi previsti un tratto della carreggiata in direzione Perugia tra Passaggio d’Assisi e Rivotorto, nel Comune di Assisi”. Da lunedì prossimo, 7 novembre, sarà interessato un tratto della carreggiata in direzione Spoleto/Fano in prossimità dell’innesto sulla Ss3 “Flaminia”, a Foligno. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il transito in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà temporaneamente chiusa la rampa che consente l’immissione sulla Ss75 “Centrale Umbra” in direzione Perugia per il traffico proveniente da Spoleto/Ss3 “Flaminia”. In alternativa sarà possibile proseguire in direzione Fano e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di San Giovanni Profiamma. Il completamento di questa fase è previsto entro il 30 novembre. I lavori riguardano, nel dettaglio, la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il rifacimento delle fondazioni fino a circa 60 centimetri di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante.

Articoli correlati