19.7 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaUmbria, impennata di pazienti Covid: in un giorno 16 in più

Umbria, impennata di pazienti Covid: in un giorno 16 in più

Pubblicato il 22 Novembre 2022 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

Impennata di pazienti Covid in Umbria. Il report regionale di martedì 22 novembre ne rileva 16 in più in 24 ore. L’incremento ha riguardato tutti i reparti. Passa da uno a tre il dato in area critica, mentre in area medica sono stati cinque i ricoveri in più nell’ultima giornata. Negli altri reparti ospedalieri, infine, l’aumento è stato di nove unità. Il bollettino umbro segnala, però, anche una risalita dei contagi. Se lunedì se ne contavano 4.491, ora sono 4.531, ossia 40 in più. I casi di infezione giornalieri sono stati 654, mentre le guarigioni sono state 611. Il tasso di positività risulta del 17,25%: i tamponi analizzati sono stati complessivamente 3.791, di cui 3.319 antigenici e 472 molecolari. A salire nell’ultima giornata sono stati, però, anche i decessi: altre tre le vittime registrate nel Cuore verde d’Italia per un totale di 2.247. Stabile, infine, il dato nelle Rsa umbre: sempre pari a zero il numero degli ospiti alle prese con il Covid-19.

Articoli correlati