20 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeAttualitàL’Ammanniti ingaggia Zannori: è lui il nuovo Gagliardo

L’Ammanniti ingaggia Zannori: è lui il nuovo Gagliardo

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Se fino a poche ore fa il “valzer delle selle” quintanaro aveva fatto registrare un solo cambio di casacca, quello cioè del cavaliere Tommaso Finestra passato dall’Ammanniti allo Spada, ecco che ora ne arriva un altro. Si tratta del trasferimento di Mattia Zannori da La Mora proprio alla contrada guidata dal priore Federico Fiordiponti. A comunicare l’ingaggio del fantino di San Gemini lo stesso Ammanniti attraverso una nota diffusa a mezzo social: “Il rione annuncia ufficialmente il Gagliardo Mattia Zannori – si legge -. Ieri, oggi, domani, per sempre forza Gagliardo”. Dopo la partenza di Finestra in direzione Conce, dalle parti di via Brunetti hanno dunque trovato il nuovo portacolori al Campo de li Giochi.

Di fatto, manca poco affinché il puzzle dei cavalieri di Giostra in vista degli appuntamenti 2023 sia completo. Sì, perché ad oggi resta solo di sapere come La Mora intenda sostituire il suo ormai ex Generoso Zannori ed aspettare che il molto probabile accordo tra Croce Bianca e Pierluigi Chicchini (in uscita dallo Spada) venga messo nero su bianco. Gli altri rioni hanno dal canto loro riconfermato i propri cavalieri. Stiamo parlando di Morlupo, Cassero, Pugilli e Contrastanga che, in particolare, hanno rinnovato la fiducia rispettivamente ad Alessandro Candelori, Luca Innocenzi, Nicholas Lionetti e Daniele Scarponi. Scontato anche il prosieguo dei matrimoni tra Giotti e Massimo Gubbini e tra Badia e Lorenzo Melosso.

Articoli correlati