14 C
Foligno
martedì, Aprile 30, 2024
HomeAttualitàL’Ammanniti ingaggia Zannori: è lui il nuovo Gagliardo

L’Ammanniti ingaggia Zannori: è lui il nuovo Gagliardo

Pubblicato il 15 Dicembre 2022 09:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità e formazione, si rinnova la sinergia tra Usl 2 e “Gonzaga”

Firmato il protocollo che prevede un reciproco supporto tra la caserma folignate e l'azienda sanitaria: tra le varie iniziative, il personale sanitario militare potrà essere impiegato in specifiche attività

Foligno, minaccia gesto estremo dopo una delusione d’amore: salvata dalla polizia

Gli agenti del commissariato sono stati allertati da un familiare, geolocalizzando il telefono della ragazza nella frazione di Pale

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Se fino a poche ore fa il “valzer delle selle” quintanaro aveva fatto registrare un solo cambio di casacca, quello cioè del cavaliere Tommaso Finestra passato dall’Ammanniti allo Spada, ecco che ora ne arriva un altro. Si tratta del trasferimento di Mattia Zannori da La Mora proprio alla contrada guidata dal priore Federico Fiordiponti. A comunicare l’ingaggio del fantino di San Gemini lo stesso Ammanniti attraverso una nota diffusa a mezzo social: “Il rione annuncia ufficialmente il Gagliardo Mattia Zannori – si legge -. Ieri, oggi, domani, per sempre forza Gagliardo”. Dopo la partenza di Finestra in direzione Conce, dalle parti di via Brunetti hanno dunque trovato il nuovo portacolori al Campo de li Giochi.

Di fatto, manca poco affinché il puzzle dei cavalieri di Giostra in vista degli appuntamenti 2023 sia completo. Sì, perché ad oggi resta solo di sapere come La Mora intenda sostituire il suo ormai ex Generoso Zannori ed aspettare che il molto probabile accordo tra Croce Bianca e Pierluigi Chicchini (in uscita dallo Spada) venga messo nero su bianco. Gli altri rioni hanno dal canto loro riconfermato i propri cavalieri. Stiamo parlando di Morlupo, Cassero, Pugilli e Contrastanga che, in particolare, hanno rinnovato la fiducia rispettivamente ad Alessandro Candelori, Luca Innocenzi, Nicholas Lionetti e Daniele Scarponi. Scontato anche il prosieguo dei matrimoni tra Giotti e Massimo Gubbini e tra Badia e Lorenzo Melosso.

Articoli correlati