19.7 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCronacaCoronavirus, prosegue il calo dei positivi. Ancora in aumento i ricoveri

Coronavirus, prosegue il calo dei positivi. Ancora in aumento i ricoveri

Pubblicato il 9 Gennaio 2023 09:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportello mobile del cittadino: tappe e orari di novembre

Il servizio sarà a disposizione tutti i giovedì del mese, coprendo il territorio delle frazioni da Corvia a Verchiano, passando per Sant'Eraclio, Vescia, Sterpete e Colfiorito

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Prosegue in Umbria il calo dei positivi, mentre sul fronte ricoveri si registra un nuovo aumento. Il bollettino elaborato dalla Regione nella mattinata di lunedì 9 gennaio ha rilevato, infatti, un’ulteriore flessione dei casi di contagio riscontrati nel Cuore verde d’Italia, in calo di 74 unità per un totale di 3.614 cittadini attualmente alle prese con il Covid-19. Di nuove infezioni ne sono state riscontrate 109, mentre le guarigioni sono state 183. Poco più di 700 i test analizzati: nello specifico sono stati 710, di cui 566 antigenici e 144 molecolari. Il tasso di positività risulta, quindi, del 15,35%. Se da un lato però – come detto – si assiste ad una diminuzione dei contagi, dall’altro emerge un nuovo aumento dei pazienti Covid, passati da 216 a 223. Dati alla mano, sette in più in un giorno. Entrando nel dettaglio, il report regionale segnala due nuovi ingressi in area critica per un totale di dieci posti letto attualmente occupati. Sale di una sola unità, invece, il numero dei degenti in area medica: in tutto il territorio umbro sono 125. Quattro in più, infine, i contagiati negli altri reparti ospedalieri: complessivamente sono 88. Invariata nell’ultima giornata la situazione sul fronte decessi: nessuna nuova vittima riscontrata in Umbria nelle 24 ore precedenti. Le morti da inizio pandemia si confermano, quindi, 2.365. In lieve calo, infine, il dato dei positivi nelle residenze sanitarie assistenziali: se domenica se ne contavano sei, il bollettino di lunedì ne registra quattro.

Articoli correlati