7.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaCoronavirus, positivi in sensibile calo. Stabile il quadro ospedaliero

Coronavirus, positivi in sensibile calo. Stabile il quadro ospedaliero

Pubblicato il 4 Febbraio 2023 11:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

Contagi in sensibile calo in Umbria, dove il bollettino regionale aggiornato a sabato 4 febbraio registra complessivamente 1.427 infezioni, undici in meno del giorno precedente. Su poco più di 800 tamponi processati – nello specifico 824, di cui 755 antigenici e 69 molecolari -, di nuovi casi ne sono stati individuati, infatti, 104, mentre i guariti sono stati 114. Invariato il tasso di positività, che si attesta al 12,62%. Così come non si ricontrano cambiamenti di sorta per ciò che riguarda il fronte ospedaliero. Rispetto alla giornata di venerdì, infatti, si assiste ad un solo ricovero in più. In tutto il Cuore verde d’Italia risultano, quindi, attualmente occupati 120 posti letto, di cui sempre quattro in area critica. In leggera risalita, invece, i pazienti in area medica: sono 68 contro i 63 del precedente report. Ciò significa che risulta in calo il dato negli altri reparti ospedalieri, dove si è passati da 52 degenti a 48. Segnalato, poi, un nuovo decesso: da inizio pandemia in tutto il territorio umbro si contano quindi 2.417 vittime. Scende da tre a due, infine, il dato dei contagiati nelle Rsa dell’Umbria.

Articoli correlati