20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 26, 2026
HomeAttualitàSpello, in dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione dell'edificio di Sant'Andrea

Spello, in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione dell’edificio di Sant’Andrea

Pubblicato il 23 Febbraio 2023 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Di nuovo a Teatro”: la grande storia del “Piermarini” rivive in una mostra

In esposizione un centinaio di riproduzioni tra fotografie, manifesti, programmi di sala e libretti che ripercorrono il periodo tra il 1827 e il 1944 provenienti dai dai Fondi Mancinelli e Loreti. L’apertura sabato 3 ottobre nell’ex foyer di corso Cavour

Tutto pronto per l’edizione 2026 dell’Ottobre Trevano

Dal 2 al 25 ottobre il borgo umbro si calerà di nuovo nell'atmosfera medievale tra storia, cultura, tradizioni popolari ed eccellenze enogastronomiche. Spazio al legame con l'ottavo centenario della morte di San Francesco

Confindustria Foligno, Bazzica presidente fino al 2028. Tra le priorità AI, transizione energetica e credito

Rinnovati i vertici della sezione territoriale dell’associazione degli industriali per il prossimo biennio. Ascolto e confronto le parole chiave del nuovo mandato: “Fondamentali per affrontare le sfide e far crescere le imprese del territorio”

In dirittura d’arrivo a Spello i lavori di risanamento igienico sanitario e di riqualificazione funzionale dell’edificio ubicato nel cortile di Sant’Andrea. L’immobile, utilizzato fino a circa 10 anni fa come Distretto sanitario, è ora oggetto d’intervento, finanziato con un importo di 180mila euro tramite le risorse FSC 2014-2020, bando della Regione Umbria sulla rigenerazione urbana volto a ripristinare le condizioni di agibilità e la funzionalità dell’edificio per lo svolgimento di attività con finalità culturali e sociali. “A breve sarà restituito alla città un bene pubblico particolarmente significativo per la sua ubicazione nel centro cittadino e per l’importanza storica data la presenza a pochi metri di resti visibili del foro romano – commenta il sindaco Moreno Landrini -. Grazie ai lavori di valorizzazione potrà essere utilizzato per attività aggregative da attuare anche mediante la collaborazione delle associazioni presenti nel territorio”.

Articoli correlati