13.4 C
Foligno
giovedì, Marzo 5, 2026
HomeAttualitàSpello, in dirittura d'arrivo i lavori di riqualificazione dell'edificio di Sant'Andrea

Spello, in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione dell’edificio di Sant’Andrea

Pubblicato il 23 Febbraio 2023 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minacce e violenze nei confronti della fidanzata: 18enne a processo

Il giovane deve rispondere dei reati di stalking, lesioni personali e maltrattamento di animali: ai domiciliari, il giudice ha respinto la richiesta di una misura cautelare meno afflittiva. In aula anche la vittima che ha ripercorso l’incubo vissuto per mesi

Sei borse di studio nel nome di Fabio Luccioli per premiare il “saper essere” dei giovani

Istituite dall’associazione Ali della Mariposa, saranno assegnate ad altrettanti studenti dell’Itet “Scarpellini” che hanno ottenuto il massimo dei voti in educazione civica e comportamento. Paola De Bonis: “Un premio che coniuga memoria e responsabilità”

Cardella e Porena a Foligno: le ragioni del Referendum a confronto

Organizzato dall’associazione Cifre, l’incontro è in agenda per sabato 7 marzo alla biblioteca “Jacobilli”. Al centro dell'evento i contenuti della riforma e le possibile conseguenze per l'assetto della magistratura

In dirittura d’arrivo a Spello i lavori di risanamento igienico sanitario e di riqualificazione funzionale dell’edificio ubicato nel cortile di Sant’Andrea. L’immobile, utilizzato fino a circa 10 anni fa come Distretto sanitario, è ora oggetto d’intervento, finanziato con un importo di 180mila euro tramite le risorse FSC 2014-2020, bando della Regione Umbria sulla rigenerazione urbana volto a ripristinare le condizioni di agibilità e la funzionalità dell’edificio per lo svolgimento di attività con finalità culturali e sociali. “A breve sarà restituito alla città un bene pubblico particolarmente significativo per la sua ubicazione nel centro cittadino e per l’importanza storica data la presenza a pochi metri di resti visibili del foro romano – commenta il sindaco Moreno Landrini -. Grazie ai lavori di valorizzazione potrà essere utilizzato per attività aggregative da attuare anche mediante la collaborazione delle associazioni presenti nel territorio”.

Articoli correlati