9 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCronacaFoligno, alla guida con tasso alcolemico quattro volte sopra il limite

Foligno, alla guida con tasso alcolemico quattro volte sopra il limite

Pubblicato il 30 Marzo 2023 11:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Morto monsignor Fontana: aveva guidato la diocesi di Spoleto per 14 anni

La scomparsa all’alba di lunedì in ospedale dove era ricoverato da qualche settimana per problemi di salute emersi a ottobre e che si erano aggravati nell’ultimo periodo. Settantanove anni, era vescovo emerito della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Erano impegnati in ordinari servizi di controllo del territorio in viale Roma, quando hanno notato un uomo alla guida di un’auto procedere con fare incerto. Insospettiti, gli agenti del commissariato di Foligno hanno quindi deciso di fermare l’auto, per sottoporre il conducente a un controllo più approfondito. Alla richiesta di esibire la patente, il conducente ha spiegato di non averla con sé. Ha poi fornito un altro documento, che ha consentito agli operatori di identificarlo come un cittadino italiano, classe 1978.

Nel corso delle verifiche, i poliziotti hanno notato che il 44enne mostrava evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Per questo motivo lo hanno sottoposto alla prova dell’etilometro, risultato positivo.

Il conducente, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.

Terminate le attività di rito, il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Allo stesso, inoltre, è stata contestata la sanzione per guida senza patente.

Articoli correlati