7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaFoligno, alla guida con tasso alcolemico quattro volte sopra il limite

Foligno, alla guida con tasso alcolemico quattro volte sopra il limite

Pubblicato il 30 Marzo 2023 11:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Erano impegnati in ordinari servizi di controllo del territorio in viale Roma, quando hanno notato un uomo alla guida di un’auto procedere con fare incerto. Insospettiti, gli agenti del commissariato di Foligno hanno quindi deciso di fermare l’auto, per sottoporre il conducente a un controllo più approfondito. Alla richiesta di esibire la patente, il conducente ha spiegato di non averla con sé. Ha poi fornito un altro documento, che ha consentito agli operatori di identificarlo come un cittadino italiano, classe 1978.

Nel corso delle verifiche, i poliziotti hanno notato che il 44enne mostrava evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Per questo motivo lo hanno sottoposto alla prova dell’etilometro, risultato positivo.

Il conducente, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.

Terminate le attività di rito, il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Allo stesso, inoltre, è stata contestata la sanzione per guida senza patente.

Articoli correlati