8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeEconomiaNasce il “Distretto del cibo Valle umbra sud”

Nasce il “Distretto del cibo Valle umbra sud”

Pubblicato il 9 Aprile 2023 09:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Creare un nuovo riferimento per lo sviluppo territoriale e per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche. Con questo obiettivo è nata l’Associazione “Distretto del Cibo Valle Umbra Sud”, costituita grazie all’impegno del Comitato promotore e coordinata dal Gal Valle Umbra e Sibillini, ente guidato da Pietro Bellini. Il processo, avviato nell’autunno dello scorso anno con la creazione di un Comitato promotore, dopo una partecipata e animata concertazione ha portato alla definizione di una Piano strategico, intorno al quale sarà presentata nelle prossime settimane la proposta di riconoscimento del Distretto del Cibo. Per portare a compimento questo processo è stata avviata una prima campagna di adesione che permetterà di incrementare la compagine sociale e la rappresentatività dei settori produttivi e istituzionali, conditio sine qua non per il buon esito dell’istanza alla Regione Umbria. Le candidature potranno essere presentate entro il 22 aprile rispondendo all’avviso pubblicato nella pagina dedicata del sito www.valleumbraesibillini.com.

Articoli correlati