5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaFurto di rame al santuario della Madonna della Spella

Furto di rame al santuario della Madonna della Spella

Pubblicato il 10 Maggio 2023 12:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Furto di rame al santuario della Madonna della Spella. Negli scorsi giorni, infatti – come segnalato dal sindaco di Spello, Moreno Landrini -, ignoti hanno portato via i canali di gronda e i discendenti. Preso di mira quello che il primo cittadino apostrofa come “un luogo particolarmente caro e significativo per tutta la comunità”. L’immobile, di proprietà comunale, si compone della chiesa e dei locali annessi adibiti a rifugio escursionistico gestiti dal Cai, che prontamente ha denunciato l’accaduto alla stazione dei carabinieri di Spello. Una notizia che ha generato grande rammarico nella comunità. “Si tratta di un gesto deplorevole – ha dichiarato al riguardo Moreno Landrini – che oltre ad arrecare un grave danno al patrimonio comunale colpisce un luogo sacro e le associazioni di volontariato che proprio in questo posto – ha concluso – prestano il loro prezioso contributo in attività di valorizzazione e promozione dell’ambiente e del paesaggio a beneficio di tutti i cittadini”.

Articoli correlati