10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCulturaCorpus Domini, a Spello il clou delle Infiorate

Corpus Domini, a Spello il clou delle Infiorate

Pubblicato il 10 Giugno 2023 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Foligno ricorda i 24 deportati di Mauthausen e Flossenburg

La cerimonia è in programma per martedì 3 febbraio con la deposizione di corone d’alloro alla loro memoria. Previsto l’intervento del sindaco

All’alba di domenica turisti e visitatori possono ammirare in tutto il loro splendore le opere floreali che colorano le vie e le piazze di Spello. Dopo il passaggio della giuria che dalle 8 comincia a valutare le opere in concorso, alle 11, dalla Chiesa Santa Maria Maggiore partirà la solenne processione del Corpus Domini, che quest’anno è presieduta dal cardinale Ernest Simoni. Solo allora gli infioratori, esausti per i lavori della notte, si congederanno per qualche ora di meritato riposo in attesa delle premiazioni di fine pomeriggio.

Durante la mattinata, i visitatori potranno anche partecipare all’annullo filatelico in piazza della Repubblica (a cura di Poste Italiane con cartolina a tiratura limitata realizzata dal maestro Elvio Marchionni); visitare il museo Villa dei Mosaici (dalle ore 10 alle 19 per gruppi di massimo 40 persone, prenotazioni al numero 0742 455 579).

Le premiazioni della sessantesima edizione del concorso Infiorate di Spello si svolgeranno alle ore 18 presso il Cortile di Sant’Andrea, dove già dalle 17, per allietare l’attesa, si esibirà il duo Pettirossi & Lazzari con un repertorio di musica italiana dagli anni ‘60 ai giorni nostri.

Articoli correlati