14.1 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCulturaCorpus Domini, a Spello il clou delle Infiorate

Corpus Domini, a Spello il clou delle Infiorate

Pubblicato il 10 Giugno 2023 12:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

All’alba di domenica turisti e visitatori possono ammirare in tutto il loro splendore le opere floreali che colorano le vie e le piazze di Spello. Dopo il passaggio della giuria che dalle 8 comincia a valutare le opere in concorso, alle 11, dalla Chiesa Santa Maria Maggiore partirà la solenne processione del Corpus Domini, che quest’anno è presieduta dal cardinale Ernest Simoni. Solo allora gli infioratori, esausti per i lavori della notte, si congederanno per qualche ora di meritato riposo in attesa delle premiazioni di fine pomeriggio.

Durante la mattinata, i visitatori potranno anche partecipare all’annullo filatelico in piazza della Repubblica (a cura di Poste Italiane con cartolina a tiratura limitata realizzata dal maestro Elvio Marchionni); visitare il museo Villa dei Mosaici (dalle ore 10 alle 19 per gruppi di massimo 40 persone, prenotazioni al numero 0742 455 579).

Le premiazioni della sessantesima edizione del concorso Infiorate di Spello si svolgeranno alle ore 18 presso il Cortile di Sant’Andrea, dove già dalle 17, per allietare l’attesa, si esibirà il duo Pettirossi & Lazzari con un repertorio di musica italiana dagli anni ‘60 ai giorni nostri.

Articoli correlati