-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàPartiti i lavori sulla provinciale 249-1 tra Spello e Assisi

Partiti i lavori sulla provinciale 249-1 tra Spello e Assisi

Pubblicato il 19 Giugno 2023 15:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Sono partiti nella giornata di oggi, lunedì 19 giugno, i lavori sulla strada provinciale 249-1 di Spello per ripristinare il versante di monte tra il km 0+000 e il km 21+800. A renderlo noto il consigliere provinciale con delega alla Viabilità, Moreno Landrini che spiega come si tratti del “primo sostanziale intervento su questa importante via di comunicazione che collega Assisi con Spello e molto atteso dai residenti”. “Inoltre – prosegue Landrini – si tratta di strada di pregio sotto il profilo naturalistico ed è molto frequentata da ciclisti e vi insistono, infine, numerose attività ricettive”. Nel dettaglio, “l’intervento prevede 15 sottocantieri, a chilometriche differenziate e con diverse lavorazioni secondo le necessità riscontrate in fase di progetto, riguardanti, in ogni caso prevalentemente, il rivestimento delle scarpate di monte con rete; il rafforzamento, a tratti, della fondazione stradale con la realizzazione di cassonetti anche con l’utilizzo di geogriglie; il ripristino della funzionalità idraulica di alcune opere (fossi); le opere di ritenuta stradale rappresentate da guard-raill e il ripristino delle pavimentazioni stradali limitatamente ai vari tratti oggetto di lavori”. L’importo totale è di oltre 837mila euro e si è reso necessario dopo il sisma del 2016.

Articoli correlati