-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàAppuntamento a Colle per immergersi nelle bellezze del territorio nocerino

Appuntamento a Colle per immergersi nelle bellezze del territorio nocerino

Pubblicato il 30 Giugno 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Un fine settimana ricco di spensieratezza e buon cibo, il tutto contornato dalle meraviglie paesaggistiche e architettoniche del territorio. È “Rivediamoci a Colle”, la due giorni in programma per sabato primo e domenica 2 luglio, organizzata dall’associazione “Castrum Collis” e dedicata al ritorno estivo dei tanti compaesani sparsi per il mondo, nonché con l’obiettivo di far ammirare a turisti e cittadini lo splendido scenario di Colle di Nocera Umbra. Tra musica, gastronomia e mercati artigianali, la manifestazione si aprirà nella serata di sabato, alle 21, sulle note di AnimaKom, cover band di Vasco Rossi. A seguire, la riscoperta del territorio a cura del Cai, nella mattinata di domenica. Previsto, poi, nel pomeriggio, lo spettacolo di Magic Andrea, mentre alle 20 prenderà il via il dj set di Franky Dj. Grande è la soddisfazione dei soci, riuniti intorno alla presidente Lidia Cioli che, nel corso di questo ultimo anno, si sono adoperati nell’organizzazione di numerosi eventi. Tra i più recenti, “La notte di San Giovanni” dello scorso venerdì, 23 giugno, dedicato alla preparazione della tradizionale acqua profumata. In attesa dei prossimi appuntamenti, è possibile rimanere aggiornati tramite i canali social dell’associazione, “Castrum Collis” (Facebook) e “colledinoceraumbra” (Instagram). 

Articoli correlati