8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeAttualitàAppuntamento a Colle per immergersi nelle bellezze del territorio nocerino

Appuntamento a Colle per immergersi nelle bellezze del territorio nocerino

Pubblicato il 30 Giugno 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Un fine settimana ricco di spensieratezza e buon cibo, il tutto contornato dalle meraviglie paesaggistiche e architettoniche del territorio. È “Rivediamoci a Colle”, la due giorni in programma per sabato primo e domenica 2 luglio, organizzata dall’associazione “Castrum Collis” e dedicata al ritorno estivo dei tanti compaesani sparsi per il mondo, nonché con l’obiettivo di far ammirare a turisti e cittadini lo splendido scenario di Colle di Nocera Umbra. Tra musica, gastronomia e mercati artigianali, la manifestazione si aprirà nella serata di sabato, alle 21, sulle note di AnimaKom, cover band di Vasco Rossi. A seguire, la riscoperta del territorio a cura del Cai, nella mattinata di domenica. Previsto, poi, nel pomeriggio, lo spettacolo di Magic Andrea, mentre alle 20 prenderà il via il dj set di Franky Dj. Grande è la soddisfazione dei soci, riuniti intorno alla presidente Lidia Cioli che, nel corso di questo ultimo anno, si sono adoperati nell’organizzazione di numerosi eventi. Tra i più recenti, “La notte di San Giovanni” dello scorso venerdì, 23 giugno, dedicato alla preparazione della tradizionale acqua profumata. In attesa dei prossimi appuntamenti, è possibile rimanere aggiornati tramite i canali social dell’associazione, “Castrum Collis” (Facebook) e “colledinoceraumbra” (Instagram). 

Articoli correlati