22.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAttualitàA Capodacqua rivivono le atmosfere degli anni ’60 e ’70 con la...

A Capodacqua rivivono le atmosfere degli anni ’60 e ’70 con la Paiper Family

Pubblicato il 5 Agosto 2023 06:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Le atmosfere degli anni ’60 e ’70 rivivono a Capodacqua di Foligno con la Paiper Family. La musica di CarlinoMix e Carlo Marini accompagnerà, infatti, la serata conclusiva della sagra estiva “Festevolezze”, organizzata dall’associazione Capodacqua. Al via lo scorso mercoledì (2 agosto), la manifestazione si chiuderà domenica 6 agosto. E proprio per domani è previsto un ritorno indietro nel tempo ai tanto amati e mai dimenticati anni ’60 e ’70, passati alla storia per la loro musica, i loro profumi e sapori e per la cultura che quel periodo ha regalato a quelle generazioni. Una vera e propria novità per “Festevolezze”, che da ormai trent’anni scandisce l’estate della frazione folignate. In programma per domenica, dunque, una serata che si presenta al pubblico come un momento di aggregazione per ritrovarsi insieme e condividere i valori universali dell’amicizia e del sano divertimento. Un ruolo di primo piano, come detto, lo avrà la musica: in apertura le proposte del cantante melodico Roberto Giglioni che passerà, poi, il testimone agli amici del Paiper. Per l’occasione, inoltre, al tradizionale menù della sagra, se ne affiancherà uno a tema, che proporrà agli avventori i piatti dei mitici anni ’60 e ’70, a base di penne alla vodka, insalata russa e vitello tonnato. Insomma, “una serata per tutti – come anticipano dall’associazione Capodacqua -: per i meno giovani che rivivranno le atmosfere di quando erano ragazzi e per i più giovani che per la prima volta le assaporeranno”.

Articoli correlati