0 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaDimentica la carabina sul tettuccio dell’auto e riparte: l’arma ritrovata per strada

Dimentica la carabina sul tettuccio dell’auto e riparte: l’arma ritrovata per strada

Pubblicato il 24 Agosto 2023 10:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sale a bordo dell’auto e parte, dimenticando di aver appoggiato la propria carabina sul tettuccio della macchina. È accaduto nella periferia di Foligno, dove un 28enne ha perso l’arma semiautomatica che nel frattempo era caduta per strada. A ritrovarla sono stati gli agenti del commissariato di polizia, impegnati nei servizi di controllo del territorio. Dopo aver notato la carabina per strada e averla recuperata, hanno avviato tutti gli accertamenti del caso per risalire al proprietario dell’auto. Come detto, un 28enne che, una volta rintracciato, ha raccontato ai poliziotti quanto accaduto. Secondo quanto emerso, dunque, il giovane poche ore prima era uscito con la carabina per tararne l’ottica nella stessa zona in cui è stata ritrovata. Poi, era risalito a bordo della vettura lasciando però l’arma sul tettuccio, caduta per strada durante il tragitto verso casa. Per i poliziotti un comportamento negligente da parte del 28enne, al punto da denunciarlo all’autorità giudiziaria per omessa custodia di armi. La carabina, dunque, è stata sequestrata. Ma non solo. Il giovane, infatti, è risultato proprietario di altri fucili da caccia, tutti detenuti legalmente e tutti ritirati in via cautelativa dagli agenti del commissariato di via Garibaldi.

Articoli correlati