7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomePoliticaServizi sociosanitari, ritirato il bando della Usl 2

Servizi sociosanitari, ritirato il bando della Usl 2

Pubblicato il 12 Settembre 2023 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Ritirato il bando della Usl 2 relativo all’affidamento dei servizi di assistenza residenziale, semiresidenziale e domiciliare destinati a diverse tipologie di utenze. La gara, indetta a fine giugno dall’azienda sanitaria del folignate-spoletino e ternano, era finita sotto l’occhio del ciclone a causa di alcune criticità riscontrate da sindacati e politica. Dalla ridotta durata della nuova gara, al “massimo ribasso” che avrebbe avuto ripercussioni su lavoratori e pazienti, passando per la divisione in diversi lotti – uno per l’“Umbria Sud” e l’altro “Umbria Nord”, ovvero Foligno, Spoleto e Valnerina – con importi economici differenti. La questione è finita all’interno di un’interrogazione discussa nella mattinata di martedì in consiglio regionale. A rispondere alla richiesta di sollecitazioni di Pd, Movimento 5 stelle e Patto civico è stato l’assessore alla Salute, Luca Coletto. “La gara è stata sospesa e verrà ritirata – ha annunciato Coletto -. Entro novembre 2023 dovrà essere completata l’attività di revisione. Ci sarà una gara unica con specifici lotti trasversali, non geografici, relativi a disabili adulti, minori, pazienti psichiatrici, anziani. L’affidamento riguarderà una gara pluriennale. Il nuovo bando sarà pubblicato entro quest’anno, attenendosi strettamente al nuovo codice degli appalti e alle direttive dell’Assemblea legislativa. Verranno evitati tutti gli errori relativi alla gestione diretta delle residenze protette”.

Articoli correlati