25.4 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeCronacaRiqualificata area verde in via Oberdan: diventerà il “Giardino dei nonni”

Riqualificata area verde in via Oberdan: diventerà il “Giardino dei nonni”

Pubblicato il 3 Ottobre 2023 17:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Elezioni, a Foligno la Lega perde un candidato: “Attaccato sui social, clima insostenibile”

In una nota il cinquantaseienne Marco Farneti annuncia di voler gettare la spugna dopo gli attacchi subiti anche su gruppi Whatsapp, oltre a sporgere querela ai carabinieri: “Non sono abituato a questo fango”

A Sant’Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

Un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati in sfide calcistiche all’insegna della promozione del territorio e del sano divertimento

Taglio del nastro in via Oberdan, nel cuore del centro storico di Foligno, per quello che presto diventerà il “Giardino dei nonni”. Sistemata e riqualificata l’area verde a ridosso dell’ex Cur, dove si è provveduto anche alla riattivazione completa dell’illuminazione. “Aprire questo giardino è importante – ha detto il presidente del centro sociale Centro Storico, Gianni Puccia, ringraziando l’amministrazione comunale – perché ci consentirà di poterlo utilizzare per il ballo che ha una fondamentale funzione di aggregazione. Ora utilizziamo gli spazi del DopoLavoro Ferroviario”. Ad intervenire all’inaugurazione anche il sindaco Stefano Zuccarini, che ha parlato della difficoltà di trovare un locale adeguato nel centro storico per ospitare le attività del centro sociale che prima poteva contare sull’immobile vicino che ora ospita l’attività universitaria. “Il nostro impegno c’è sempre – ha detto il primo cittadino – anche per un locale in locazione. Questo intervento è un passo che mostra la nostra attenzione”. Il centro sociale Centro Storico è formato da circa 250 soci. All’iniziativa sono intervenuti anche il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, il vicesindaco Riccardo Meloni e monsignor Giuseppe Bertini.

Articoli correlati