14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeAttualitàIl Rotary di Foligno illumina il Torrino di palazzo comunale

Il Rotary di Foligno illumina il Torrino di palazzo comunale

Pubblicato il 15 Ottobre 2023 08:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Nuova luce per il Torrino di Foligno. Grazie all’intervento del Rotary Club cittadino, uno dei simboli della città ora potrà contare su un sistema d’illuminazione decisamente innovativo. L’inaugurazione è avvenuta sabato 14 ottobre, in occasione del 26esimo anniversario dal crollo del Torrino di palazzo comunale. Alle 17,23 del 14 ottobre 1997 il Torrino – già pericolante dalle scosse delle settimane precedenti – franò su sé stesso a causa di un forte terremoto. Il tragico giorno è stato ricordato in una cerimonia organizzata dal Comune, durante la quale è stata anche inaugurata ufficialmente la nuova illuminazione artistica che “accenderà” il Torrino e palazzo comunale. “Il Torrino sarà illuminato grazie a una speciale tecnologia wi-fi integrata a luce variabile e regolabile da remoto – spiega il sindaco, Stefano Zuccarini -. Tramite un’apposita applicazione sarà possibile selezionare l’intera gamma dei colori e aderire così a tutte le Giornate internazionali delle malattie rare senza ricorrere a costi aggiuntivi di service esterni. Potranno anche comporsi diversi scenari di illuminazione, il tutto a basso impatto ambientale e all’insegna del risparmio energetico”.

Articoli correlati