25 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeEconomiaLa Logica Consulting passa nelle mani della vicentina Qualitas

La Logica Consulting passa nelle mani della vicentina Qualitas

Pubblicato il 20 Ottobre 2023 18:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori alla rete idrica, martedì senz’acqua in alcune vie di Foligno

La Vus annuncia possibili cali di pressione e interruzioni nell’erogazione del servizio in concomitanza con i lavori che stanno interessando via Oberdan nella fascia oraria tra le 8.30 e le 18

Le note di Rossini tra gli affreschi di Giotto con gli Amici della Musica di Foligno

Sabato 25 maggio il concerto dedicato all’anniversario della dedicazione della Basilica Papale di San Francesco di Assisi per mano di papa Innocenzo IV. Ad attendere il pubblico la versione originale del testamento musicale del compositore pesarese

A Foligno è scontro sul manifesto politico delle associazioni pro-life

Negli scorsi giorni la sottoscrizione da parte dei candidati sindaco Stefano Zuccarini ed Enrico Presilla. Masciotti non firma, rivendicando la laicità dello Stato e la libera scelta dei cittadini. Attacco di Malaridotto (Lega): “Nega i suoi stessi valori”

La Logica Consulting passa nelle mani della vicentina Qualitas. La storica azienda folignate, specializzata nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni di information technology per le aziende manifatturiere, è stata infatti oggetto di un’acquisizione che apre le porte ad un nuovo futuro. “La scelta di acquisire Logica Consulting è per noi strategica” ha commentato l’ad di Qualitas, Sergio Gasparin, in occasione della presentazione del progetto che si è tenuto nella sede della Paciana di Sviluppumbria. “La professionalità unita ai valori che abbiamo incontrato nei colleghi di Logica Consulting – ha proseguito – rappresentano per noi qualità fondamentali che ci consentono di poter dare sin da subito un supporto concreto ai nostri clienti e alla nostra rete di partner”. Rendendo al contempo “tangibile – così come sottolineato da Gasparin –  la volontà di voler diventare un punto di riferimento per la digital trasformation delle aziende che credono nel cambiamento e nella digitalizzazione”. 

Fondata nel 1986, Qualitas, che ha un fatturato di 10 milioni di euro ed opera con una struttura di oltre 80 persone e tre sedi operative Faenza, Napoli e, da oggi, anche Foligno, è il partner principale per le aziende del settore manifatturiero nell’ambito dell’industria 4.0, in grado di ottimizzare la produzione e migliorarne i risultati grazie ad un MES proprietario. Si tratta, in particolare, del software Mes NET@PRO che garantisce l’accuratezza, la tempestività e l’automazione dei dati raccolti, nonché la definizione precisa dei costi di produzione supportando di conseguenza l’imprenditore nelle sue corrette decisioni di business. Qualitas, a sua volta fa parte dal 2019, di Impresoft, un gruppo di aziende che operano nel mercato dell’innovazione digitale e che, grazie alla loro specializzazione e complementarità, mettono a disposizione del tessuto economico un bagaglio ricchissimo di competenze, tecnologie e risorse umane.

“Foligno – ha aggiunto Gasparin – rappresenta per noi una scelta di cuore oltre che strategica. Dopo l’apertura delle sedi di Faenza e di Napoli, Qualitas compie un altro importante passo. L’attivazione di un presidio nel Centro Italia, infatti – ha sottolineato – significa per noi mettere a disposizione delle aziende locali la nostra esperienza, portando competenze ed innovazione e contribuire a creare un indotto virtuoso per la crescita del territorio in termini di ricchezza ed occupazione”.

A prendere parte all’incontro folignate sono stati – tra gli altri – l’assessore allo Sviluppo economico del Comune Foligno, Marco Cesaro, la vice presidente della sezione di Foligno di Confindustria Umbria, Elena Proietti, e il vice presidente sezione Servizi innovativi e Tecnologici di Confindustria Umbria, Luigi Magni. Per Qualitas sono intervenuti successivamente, oltre all’Amministratore delegato, Marcella Pizzolato, responsabile supporto e progetti, Giuliano Carloni, responsabile filiale Centro Italia, Corrado Bei, senior partner FDS Italia e Advisor 5.0 e Fabrizio Bolli, business development director.

Articoli correlati