15.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeEconomiaTra innovazione e territorio: la Pgs celebra 25 anni di attività

Tra innovazione e territorio: la Pgs celebra 25 anni di attività

Pubblicato il 21 Dicembre 2023 13:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

San Feliciano, dopo 50 anni si torna a celebrare in cripta

L’occasione sarà la commemorazione dei defunti in programma per domenica 2 novembre alle 7.30. Sabato pomeriggio prevista invece l’esposizione delle centinaia di reliquie dei santi che la cattedrale conserva

Sitem, sindacati ricevuti da De Rebotti: “A breve riunione con capigruppo regionali”

Dopo lo stop di quattro ore che si è tenuto negli scorsi giorni, giovedì 30 ottobre vertice a palazzo Cesaroni. “Restiamo in attesa di proseguire il confronto con l’azienda, auspicando che si tenga conto dell’altissima adesione allo sciopero”

Vus, per Ognissanti chiusi i centri di raccolta a Foligno

Sospensione dell'attività per tutto il fine settimana. La struttura di via Bartolomei tornerà in attività lunedì 3 ottobre

Da un lato l’innovazione, dall’altro il legame con il territorio. Sono le due direttrici lungo le quali si è sempre mossa la Pgs Project Global Service, azienda folignate specializzata nella fornitura di prodotti chimici e servizi per il trattamento delle superfici, delle acque e per la manutenzione industriale, che quest’anno celebra i suoi primi 25 anni di attività. Un traguardo importante festeggiato insieme a fornitori E collaboratori e alle loro famiglie.

Fondata nel 1998 da Luca Bronzo e Stefania Carini per fornire soluzioni innovative nel mondo della chimica e non solo, la Pgs ha fatto dell’innovazione il proprio punto di forza, puntando su una maggiore efficienza degli impianti industriali e su una riduzione dell’impatto ambientale. “Questi primi 25 anni – sottolineano i fondatori dell’azienda – rappresentano un traguardo significativo, frutto di un lavoro di squadra portato avanti con passione e dedizione. Abbiamo investito in tecnologie all’avanguardia e in una continua attività di ricerca e sviluppo – hanno quindi sottolineato – per cercare di rispondere alle esigenze presenti e future del settore industriale”.

Al centro di tutto, poi, la sostenibilità, “poiché – come ribadiscono Luca Bronzi e Stefania Carini – riteniamo che per creare un contesto innovativo e di sviluppo economico sia necessario garantire la tutela dell’ambiente e il benessere sociale”. In questi anni l’azienda ha introdotto soluzioni innovative, ad esempio, nel trattamento dell’acqua, nella riduzione delle temperature richieste nei processi di detergenza e trattamento metalli, nella gestione e nel controllo delle soluzioni chimiche per ottimizzare la precisione e la sicurezza dei processi.

L’impegno dell’azienda non si concentra, però, solo nel campo dell’innovazione, ma anche nell’ambito del territorio, promuovendo e sostenendo iniziative di carattere sociale, sportivo e culturale. “Ci sentiamo parte attiva della nostra comunità – concludono i due soci – e crediamo fortemente nel potenziale trasformativo delle azioni positive, in grado di contribuire alla crescita e al benessere delle persone”. 

Articoli correlati