15.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeAttualitàGli sportivi rendono omaggio a San Feliciano con don Gabbricci

Gli sportivi rendono omaggio a San Feliciano con don Gabbricci

Pubblicato il 10 Gennaio 2024 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Sarà affidata a don Massimiliano Gabbricci la testimonianza sportiva in occasione di San Feliciano. In vista dei festeggiamenti per il patrono di Foligno, fervono i preparativi per il consueto appuntamento “Lo sport rende omaggio al patrono San Feliciano”. Come di consueto, l’incontro si terrà il lunedì antecedente al 24 gennaio, giorno in cui ricadono le celebrazioni legate al patrono cittadino. La data da segnare sul calendario è quindi quella di lunedì 22 gennaio. Il programma prevede, alle 20.30, la benedizione della fiaccola che partirà dal centro sportivo dell’Acf Foligno, ovvero gli impianti sportivi di Sportella Marini. Gli sportivi presenti raggiungeranno quindi la pro cattedrale della Madonna del Pianto intorno alle 21, dove porteranno la fiaccola a monsignor Domenico Sorrentino. Sarà il vescovo di Foligno e di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino a guidare l’incontro di preghiera e, successivamente, toccherà a don Massimiliano Gabbricci portare la propria testimonianza. Don Massimiliano è l’assistente spirituale della Nazionale italiana di calcio e del Csi di Siena. “Sport, una sinfonia di gioia per San Feliciano”: è questo lo slogan scelto dagli organizzatori dell’appuntamento, ovvero la Diocesi di Foligno tramite l’ufficio diocesano per la Pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi guidata da don Antonio Ronchetti e il comitato cittadino del Centro sportivo italiano del presidente Giovanni Noli.

Articoli correlati