17.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàGli sportivi rendono omaggio a San Feliciano con don Gabbricci

Gli sportivi rendono omaggio a San Feliciano con don Gabbricci

Pubblicato il 10 Gennaio 2024 15:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Sarà affidata a don Massimiliano Gabbricci la testimonianza sportiva in occasione di San Feliciano. In vista dei festeggiamenti per il patrono di Foligno, fervono i preparativi per il consueto appuntamento “Lo sport rende omaggio al patrono San Feliciano”. Come di consueto, l’incontro si terrà il lunedì antecedente al 24 gennaio, giorno in cui ricadono le celebrazioni legate al patrono cittadino. La data da segnare sul calendario è quindi quella di lunedì 22 gennaio. Il programma prevede, alle 20.30, la benedizione della fiaccola che partirà dal centro sportivo dell’Acf Foligno, ovvero gli impianti sportivi di Sportella Marini. Gli sportivi presenti raggiungeranno quindi la pro cattedrale della Madonna del Pianto intorno alle 21, dove porteranno la fiaccola a monsignor Domenico Sorrentino. Sarà il vescovo di Foligno e di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino a guidare l’incontro di preghiera e, successivamente, toccherà a don Massimiliano Gabbricci portare la propria testimonianza. Don Massimiliano è l’assistente spirituale della Nazionale italiana di calcio e del Csi di Siena. “Sport, una sinfonia di gioia per San Feliciano”: è questo lo slogan scelto dagli organizzatori dell’appuntamento, ovvero la Diocesi di Foligno tramite l’ufficio diocesano per la Pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi guidata da don Antonio Ronchetti e il comitato cittadino del Centro sportivo italiano del presidente Giovanni Noli.

Articoli correlati