6.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaFurti a Foligno, la polizia intensifica i controlli

Furti a Foligno, la polizia intensifica i controlli

Pubblicato il 22 Gennaio 2024 17:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Si intensificano i controlli della polizia a Foligno per prevenire il fenomeno dei furti, ma anche per il contrasto ai reati predatori in genere. Come sempre, in campo le volanti del Commissariato di via Garibaldi, diretto dal vice questore aggiunto Adriano Felici, ma anche i colleghi del Reparto prevenzione crimine Umbria e Marche che hanno passato al setaccio le principali vie d’accesso alla città. In particolare, nella settimana che si è appena conclusa, i controlli hanno interessato le vie del centro storico, così da scongiurare anche il rischio di scippi e rapine e per arginare fenomeni di disturbo della quiete pubblica, ma anche le aree periferiche. In particolare, i poliziotti hanno pattugliato la zona della Paciana e le frazioni di Fiamenga, Borroni e Sant’Eraclio. In totale sono state 199 le persone identificate e 77 i veicoli sottoposti a controllo. Monitorati anche sei esercizi pubblici dove, come di consueto, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto all’identificazione dei clienti al fine di accertare l’eventuale presenza di pregiudicati, e hanno effettuato tutte quelle verifiche di natura amministrativa che servono a valutare il rispetto delle norme previste dal Tulps, con particolare attenzione al divieto di somministrazione di alcol a minori.

Articoli correlati