21.7 C
Foligno
lunedì, Giugno 16, 2025
HomeAttualitàPolizia locale al “Da Vinci” per una lezione su educazione e prevenzione...

Polizia locale al “Da Vinci” per una lezione su educazione e prevenzione stradale

Rivolto agli studenti delle seconde classi, l’incontro è servito per far conoscere ai giovani le norme del codice della strada e i rischi connessi al mancato rispetto delle regole

Pubblicato il 17 Febbraio 2024 11:06 - Modificato il 6 Settembre 2024 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Far conoscere agli studenti  le norme e le sanzioni che sono legate all’uso di alcol e sostanze stupefacenti quando si è in sella ad un ciclomotore o nel momento in cui si guiderà un’auto. Alcuni agenti e ufficiali della polizia locale di Foligno, guidata dalla comandante Simonetta Daidone, hanno infatti tenuto una lezione all’Istituto tecnico tecnologico “Leonardo da Vinci”. Protagonisti gli alunni delle seconde classi. Attraverso l’utilizzo di video e immagini sono stati spiegati agli studenti anche gli effetti, ad esempio, del mancato utilizzo delle cintura di sicurezza oltre ad indicare le sanzioni previste per chi assume alcol, anche in quantità minime: una volta fermato, infatti, se il ragazzo dovesse superare la soglia consentita,  potrebbe posticipare il conseguimento della patente. Sono stati anche mostrati gli strumenti di rilevazione come l’alcoltest. Le indicazioni, è stato ricordato nel corso dell’incontro all’Itt “Da Vinci”, servono per far prendere coscienza della necessità di seguire le norme del codice della strada e dei rischi connessi al mancato rispetto dei regolamenti.

Articoli correlati