11.7 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeAttualitàIl “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni

Il “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni

Prosegue l’iniziativa volta a far conoscere le bellezze del territorio folignate ai soci del service. La presidente Ascani: “Andremo avanti instancabili in tutti i comuni che fanno riferimento al nostro club, per allargare il nostro impegno sociale e di bene”

Pubblicato il 4 Marzo 2024 12:02 - Modificato il 4 Marzo 2024 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

Prosegue il “Lions in tour”, che questa volta ha fatto tappa a Montefalco, portando i soci del sodalizio benefico alla scoperta di uno dei borghi che fa parte del territorio del folignate.

Il Lions in tour a Montefalco è stato un trekking urbano dal titolo “Sui sentieri dell’anima”, che ha portato alla scoperta delle principali chiese e bellezze architettoniche e storiche della città, ma ha anche di vie, chiese e scorci inediti anche per i cittadini e per gli assidui frequentatori. Così il tour ha fatto tappa nelle chiese principali, da San Bartolomeo a Santa Chiara, passando per Sant’Agostino. Il tour si è concluso in Comune, alla presenza del sindaco Luigi Titta, che ha salutato gli intervenuti, e con la lectio “Nefer – la bellezza nell’Egitto dei faraoni”, con la relatrice Ambra Cenci, che non ha mancato di sottolineare un particolare legame come quello tra la capitale del Sagrantino e l’Egitto.

“Una bellissima tappa – ha spiegato la presidente Carla Ascani – per il nostro Lions in tour, per la quale ringrazio Paola Marzioli e Daniela Settimi per la splendida organizzazione e Ambra Cenci, che con passione e cultura ci ha portato in viaggio nello splendore dell’antico Egitto. Il nostro tour continuerà e proseguirà instancabile in tutti i comuni che fanno riferimento al nostro club, con l’obiettivo di allargare il nostro impegno sociale e di bene”.

Articoli correlati