15.6 C
Foligno
lunedì, Ottobre 19, 2026
HomeAttualitàIl “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni

Il “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni

Prosegue l’iniziativa volta a far conoscere le bellezze del territorio folignate ai soci del service. La presidente Ascani: “Andremo avanti instancabili in tutti i comuni che fanno riferimento al nostro club, per allargare il nostro impegno sociale e di bene”

Pubblicato il 4 Marzo 2024 12:02 - Modificato il 4 Marzo 2024 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno gioca bene ma inciampa al 90′: il Giulianova vince 0-1 al “Blasone” FOTOGALLERY

Dopo una partita brillante ai Falchetti manca solo la rete, che il Giulianova, invece, trova nel finale grazie a Cangemi, portando a casa tre punti

Stretta notturna dei carabinieri: due denunce per droga e guida in stato d’ebrezza

I militari della Compagnia guidata da De Sanctis hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie che collegano Foligno e Spello. Controllate 192 persone, 117 autovetture, 5 esercizi pubblici e comminate 8 multe

L’obiettivo d’autore sul pianeta che cambia: al Ciac di Foligno scattano i “Paesaggi del nuovo millennio”

La Fondazione Carifol firma un nuovo grande evento espositivo in collaborazione con il Munaf. Oltre 130 opere di 18 giganti della fotografia internazionale in mostra dal 24 ottobre al Ciac

Prosegue il “Lions in tour”, che questa volta ha fatto tappa a Montefalco, portando i soci del sodalizio benefico alla scoperta di uno dei borghi che fa parte del territorio del folignate.

Il Lions in tour a Montefalco è stato un trekking urbano dal titolo “Sui sentieri dell’anima”, che ha portato alla scoperta delle principali chiese e bellezze architettoniche e storiche della città, ma ha anche di vie, chiese e scorci inediti anche per i cittadini e per gli assidui frequentatori. Così il tour ha fatto tappa nelle chiese principali, da San Bartolomeo a Santa Chiara, passando per Sant’Agostino. Il tour si è concluso in Comune, alla presenza del sindaco Luigi Titta, che ha salutato gli intervenuti, e con la lectio “Nefer – la bellezza nell’Egitto dei faraoni”, con la relatrice Ambra Cenci, che non ha mancato di sottolineare un particolare legame come quello tra la capitale del Sagrantino e l’Egitto.

“Una bellissima tappa – ha spiegato la presidente Carla Ascani – per il nostro Lions in tour, per la quale ringrazio Paola Marzioli e Daniela Settimi per la splendida organizzazione e Ambra Cenci, che con passione e cultura ci ha portato in viaggio nello splendore dell’antico Egitto. Il nostro tour continuerà e proseguirà instancabile in tutti i comuni che fanno riferimento al nostro club, con l’obiettivo di allargare il nostro impegno sociale e di bene”.

Articoli correlati