9.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeAttualitàIl “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni

Il “Lions in tour” fa tappa a Montefalco, tra storia e tradizioni

Prosegue l’iniziativa volta a far conoscere le bellezze del territorio folignate ai soci del service. La presidente Ascani: “Andremo avanti instancabili in tutti i comuni che fanno riferimento al nostro club, per allargare il nostro impegno sociale e di bene”

Pubblicato il 4 Marzo 2024 12:02 - Modificato il 4 Marzo 2024 14:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltella un uomo per strada: arrestato per tentato omicidio dirigente comunale di Foligno

L’episodio nella mattinata di martedì 9 dicembre tra via Garibaldi e via Alunno: alla base del diverbio ci sarebbero futili motivi. Intervento chirurgico d’urgenza per la vittima, ferita gravemente all’addome anche se non sarebbe in pericolo di vita

Foligno, beccato con 43 dosi di cocaina: arrestato 20enne 

L’operazione antidroga condotta dalla polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un giovane che in via Piave aveva messo in piedi una consistente attività di spaccio. Nei guai anche un connazionale denunciato a piede libero

Un altro incidente tra Foligno Nord e Spello: è il terzo in un mese

Dallo scorso giugno diversi i tamponamenti che si sono verificati all’altezza del restringimento che si trova lungo la statale 75, poco prima dell’uscita per il borgo umbro in direzione Perugia

Prosegue il “Lions in tour”, che questa volta ha fatto tappa a Montefalco, portando i soci del sodalizio benefico alla scoperta di uno dei borghi che fa parte del territorio del folignate.

Il Lions in tour a Montefalco è stato un trekking urbano dal titolo “Sui sentieri dell’anima”, che ha portato alla scoperta delle principali chiese e bellezze architettoniche e storiche della città, ma ha anche di vie, chiese e scorci inediti anche per i cittadini e per gli assidui frequentatori. Così il tour ha fatto tappa nelle chiese principali, da San Bartolomeo a Santa Chiara, passando per Sant’Agostino. Il tour si è concluso in Comune, alla presenza del sindaco Luigi Titta, che ha salutato gli intervenuti, e con la lectio “Nefer – la bellezza nell’Egitto dei faraoni”, con la relatrice Ambra Cenci, che non ha mancato di sottolineare un particolare legame come quello tra la capitale del Sagrantino e l’Egitto.

“Una bellissima tappa – ha spiegato la presidente Carla Ascani – per il nostro Lions in tour, per la quale ringrazio Paola Marzioli e Daniela Settimi per la splendida organizzazione e Ambra Cenci, che con passione e cultura ci ha portato in viaggio nello splendore dell’antico Egitto. Il nostro tour continuerà e proseguirà instancabile in tutti i comuni che fanno riferimento al nostro club, con l’obiettivo di allargare il nostro impegno sociale e di bene”.

Articoli correlati