7.5 C
Foligno
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàFoligno, riapre la strada di Uppello

Foligno, riapre la strada di Uppello

Per effettuare gli interventi sono serviti 150mila euro, reperiti dal Comune grazie ai fondi del Pnrr. Il sindaco: “Risposte concrete agli abitanti”

Pubblicato il 15 Marzo 2024 14:52 - Modificato il 15 Marzo 2024 17:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Firenze, si conclude l’era Betori: il nuovo arcivescovo è don Gherardo Gambelli

Dopo aver accettato la rinuncia al governo pastorale del cardinale folignate, Papa Francesco ha nominato il suo successore: 55 anni, dal 2011 al 2022 è stato missionario in Ciad. Lo scorso anno il ritorno nel capoluogo toscano come parroco della Madonna della Tosse

“Evento politico” nella sede di Sviluppumbria: Pd e M5S insorgono

I “dem” Meloni e Bori pronti a depositare un’interrogazione in Regione sull’incontro dedicato alla tutela del “made in Italy” promosso da Fratelli d’Italia. A far sentire la propria voce anche il pentastellato De Luca: “Grave sbavatura istituzionale”

Dal Mic quasi 3,5 milioni per l’Umbria: ci sono anche Cannara e Spello

Il Piano triennale per le opere pubbliche interesserà in Umbria ventinove interventi. Dai musei all'archeologia, i fondi non saranno però destinati alle biblioteche

Riaperta la strada di Uppello. A Foligno sono terminati i lavori di ripristino dell’arteria, che sono costati in totale 150mila euro. Fondi arrivati tramite il Pnrr e reperiti dal Comune di Foligno. La strada principale che collega il paese di Uppello al resto della città ora è tornata pienamente fruibile. I lavori hanno riguardato il consolidamento di un tratto della scarpata con l’installazione di una specifica palizzata, al fine di scongiurare i movimenti franosi e la costruzione di un muro di separazione con la proprietà privata e sovrastante rete metallica. È stata inoltre realizzata una nuova linea di regimazione delle acque meteoriche per assicurare un corretto deflusso. Presente anche una nuova segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, a regolamentazione della viabilità. “Abbiamo così dato risposte concrete e rapide alle esigenze degli abitanti della frazione di Uppello – dice il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini – che ormai da anni lamentavano condizioni di inaccettabile degrado dell’arteria. Ora la situazione è tornata alla massima fruibilità e sicurezza”.

Articoli correlati