8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeSportA Sant'Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

A Sant’Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

Un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati in sfide calcistiche all’insegna della promozione del territorio e del sano divertimento

Pubblicato il 16 Maggio 2024 13:10 - Modificato il 16 Maggio 2024 16:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Torna il Torneo dei Rioni di Sant’Eraclio. In programma per questo fine settimana nella frazione folignate due giornate dedicate al calcio e al divertimento. Due gli appuntamenti in programma, quello del “Torneo delle vecchie glorie dei rioni” previsto per il 18 maggio alle 15, in occasione del quale si assisterà a uno “scontro agguerritissimo” tra i quattro rioni di Sant’Eraclio, quelli del Cassero, San Pietro, San Giovanni e Fontevecchia. Per la giornata successiva del 19 maggio è invece in programma, sempre alle 15, il torneo dei più piccoli che coinvolgerà tutti i ragazzi del territorio folignate e della società sportiva.
“Un’iniziativa – come sottolinea il presidente dell’Asd Sant’Eraclio, Claudio Pugnali – che vuole continuare a promuovere il concetto di ‘fare quadra’, inteso come un fine comune di essere presenti sul territorio insieme alle associazioni, soprattutto con la comunanza agraria di Sant’Eraclio, la parrocchia e l’oratorio ‘Don Mariano’, l’associazione Tre Cannelle e quella del Girasole portando il nostro paese ad arricchirsi di risorse”. 
Come ribadisce poi monsignor Luigi Filippucci, parroco di Sant’Eraclio, è importante “partire dalle radici per promuovere il futuro”, poiché le parole “radici” e “futuro” vanno insieme anche per delineare lo spazio condiviso del territorio superando insieme confini e barriere.
Per maggiori informazioni contattare: Marco 3314270785 o Manuel 3476896917.

Articoli correlati